Esce con il cane e i cinghiali lo aggrediscono. Husky investito da un'auto mentre fugge: «Rischia una zampa»

Nel quartiere Camilluccia, il giovane si è fermato a prestare soccorso al cane che, in questo momento, è sotto i ferri

Video

di Redazione Web

Aggredito nella notte dai cinghiali a Roma. Era appena uscito dal lavoro, dopo le una di notte, ed è uscito con i suoi cani per la consueta passeggiata prima di dormire. Ma un branco di ungolati lo ha aggredito e, per sfuggire agli animali, il cane più piccolo - un siberian Husky di tre anni - è finito sotto un'auto che stava sopraggiungendo. Logan, adesso rischia di perdere una zampa. 

Lupo attacca marito e moglie, lei si salva arrampicandosi su una ringhiera. «È stato spaventoso»

I cinghiali lo inseguono dopo il pranzo di Pasquetta, si salva arrampicandosi su un albero

Aggredito dai cinghiali: il racconto

A raccontare la disavventura all'ANSA è Stefano, operatore dell'emittente televisiva La7 che vive e lavora a Roma. «Ieri sera, terminato il turno - racconta - sono tornato a casa, nel quartiere della Camilluccia, e ho preso i miei due cani per far fare loro due passi.

Improvvisamente, mentre ero su via Sangemini all'angolo con via Stesa, tra i cassonetti ho visto sbucare un cinghiale enorme, seguito da altri cinghiali, che subito si è avventato contro uno dei miei cani, il più grande, che si chiama Slide.

Per cercare di salvare il cane l'ho preso a calci, nel parapiglia ho perso i guinzagli dei cani e sono caduto; il cinghiale a quel punto ha iniziato ad inseguire il cane più piccolo che spaventato è fuggito ma poco dopo è stato investito da un ragazzo che sopraggiungeva in auto».

Rischia la zampa

Il giovane si è fermato a prestare soccorso al cane che è stato subito portato ad un centro veterinario e in questo momento è sotto i ferri, è rimasto seriamente ferito ad una zampa.

I proprietari del cane hanno chiamato la polizia municipale e sporto denuncia. «È stato terribile. Non è possibile che si verifichino episodi del genere - dice Stefano - è a rischio la sicurezza personale. Bisogna fare subito qualcosa».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Maggio 2023, 16:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA