Donna aggredita da un lupo che le strappa via il cane: lei cade, l'animale scappa con la "preda" in bocca

Scena horror in Abruzzo, la donna (Nadia Terenzi, 56 anni) in ospedale. Del cane perse le tracce

Donna aggredita da un lupo che le strappa via il cane: lei cade, l'animale scappa con la "preda" in bocca

di Marta Giusti

Paura in Abruzzo. Un lupo ha aggredito un cane al guinzaglio e la sua padrona in pieno centro a Palombaro, in provincia di Chieti. La donna, Nadia Terenzi, 56 anni, era uscita a passeggio col suo cagnolino ma improvvisamente un lupo ha agguantato il cane. La donna ha provato a salvarlo ma il lupo è tornato alla carica, ha inseguito anche lei aggredendola e facendola cadere a terra e si è impossessato del cane fuggendo e tenendolo tra i denti. Lungo il percorso della fuga tra i vicini boschi macchie di sangue ovunque, non si esclude l'abbia divorato.

Esce con il cane e i cinghiali lo aggrediscono. Husky investito da un'auto mentre fugge: «Rischia una zampa»

Cucciolo di cane legato a un palo per punizione, morto soffocato: «Rovinava il giardino»

I soccorsi

Sul posto, che fa parte del Parco nazionale della Maiella, è giunto per primo il vice sindaco Giuseppe Di Nardo che ha allerta i soccorsi.

Sono stati chiamati i Forestali, i carabinieri di Palombaro, il 118, i sanitari della Asl e avvisato l'Ente Parco Nazionale della Majella. Nel frattempo la donna aggredita è stata portata al Pta di Casoli poi trasferita al pronto soccorso di Lanciano. Nella caduta si è fatta male al ginocchio e ad un polso ed è stata sottoposta a esami radiologici. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA