Ragazza di 16 anni morta a Brescia: uccisa da un albero abbattuto dal maltempo al campo scout

La giovane si trovava in un campo scout a Codegolo

Video

di Redazione web

Maltempo killer a Brescia, dove una ragazza di 16 anni, Chiara Rossetti, è morta dopo essere stata colpita da un albero in un campo scout a Corteno Golgi, in Val Camonica, provincia di Brescia. L'albero è caduto a causa del forte maltempo che nelle ore scorse si è abbattuto sulla Lombardia, provocando ingenti danni.

Incidente per il maltempo, morti due 19enni a Varese: l'auto scivolata sull'asfalto viscido

Milano, tempesta di grandine e fulmini nella notte: alberi sradicati, tetti volati via, allagamenti, blackout e danni. Linee Atm bloccate

 

Ragazza uccisa da un albero al campo scout

Stava dormendo in tenda con altre 8 amiche quando è stata travolta da un albero la 16enne morta in Vallecamonica, nel Bresciano.

Si tratta di una giovane di un gruppo scout di Como, che aveva allestito in campo base in località Palù, all'interno del comune di Corteno Golgi. Il gruppo è stato trasferito nella palestra del paese. La premier Meloni ha espresso «totale solidarità» alla famiglia della ragazza. 

L'allerta è scattata poco prima delle 5. Sul posto la stazione di Edolo del Cnsas - Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, il Sagf - Soccorso alpino guardia di finanza, la Protezione civile di Corteno Golgi e i vigili del fuoco. Gli altri ragazzi, una settantina, sono stati accompagnati in una struttura in Paese.

Sempre nel Bresciano, in Val Dorizzo, un altro campo scout è stato evacuato dai vigili del fuoco.


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2023, 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA