Incidente per il maltempo, fidanzati 19enni morti a Varese: «Chiara e Christian erano inseparabili»

Lo schianto nella tarda serata di lunedì sulla tangenziale

Video

di Redazione web

Incidente causato dal maltempo stanotte sulla tangenziale di Varese, dove sono morti due fidanzati 19enni, un ragazzo e una ragazza. Lo schianto è avvenuto intorno alle 23.30 di lunedì nella zona di Valle Olona. Al volante il giovane, che ha perso il controllo della Fiat Cinquecento in cui viaggiava con la coetanea. Le vittime sono Chiara Celato, di Varese e Christian Pallaro, di Brenno, che era alla guida dell'auto.

Ragazza di 16 anni morta a Brescia: uccisa da un albero abbattuto dal maltempo al campo scout

Nubifragio a Milano, i 20 minuti di inferno alle 4 di notte: cosa è successo? Vento fortissimo, fulmini, grandine e l'effetto ​Downburst

Incidente per il maltempo, due morti

Il ragazzo di 19 anni ha perso il controllo dell'auto - probabilmente a causa delle condizioni dell'asfalto reso viscido dal maltempo che si è abbattuto sulla Lombardia - e si è andato a schiantare contro un furgone.

I due giovani sono morti sul colpo. Drammatica la scena che si è presentata davanti ai soccorritori, che hanno dovuto segare il tettutccio dell'auto per raggiungere i ragazzi, ma non hannopotuto fare altro che constatarne il decesso. Trasportati in ospedale gli occupanti del furgone, di 50 e 70 anni: non sono in pericolo di vita. 

 

Chi sono le vittime

Chiara Celato e Christian Pallaro sono le giovani vittime dell'incidente. Fidanzati e compagni di classe al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese, i due erano inseparabili. La notizia della loro morte si è diffusa rapidamente in tutta la città suscitando profondo dolore. Christian era una promessa del calcio, giocava nella Valceresio ed era figlio del dirigente Maurizio Pallaro. Tanti i commenti di cordoglio sui social da parte della comunità sportiva, che si stringe al dolore della famiglia, e di quanti avevano conosciuto i due giovani. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2023, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA