Papà annega in mare, la figlia di 14 anni tenta il suicidio nello stesso punto: il bagnino Francesco si tuffa e la salva

A salvarla un bagnino di 18 anni che giorni prima aveva cercato di salvare anche suo padre, ma non ce l'ha fatta

Papà annega in mare, la figlia di 14 anni tenta il suicidio nello stesso punto: il bagnino Francesco si tuffa e la salva

di Redazione web

Ha tentato il suicidio a pochi giorni dalla morte di suo padre, nello stesso punto dove aveva perso la vita. Una ragazza di 14 anni ha tentato di annegarsi in mare, a Scerne di Pineto, in provincia di Teramo dove il genitore, giovedì scorso, era deceduto per un infarto.

Chiama i soccorsi per un malore, poi in ospedale confessa tutto: «Avevo paura di rimanere sola»

Nuotatore esperto

L'uomo, un nuotatore esperto, ad un certo punto è andato sotto e ha iniziato a bere acqua, probabilmente a causa di un malore improvviso; si presume sia stato l'infarto stesso a provocarne l'annegamento. La 14enne, una turista belga, primogenita dell'uomo, è entrata in acqua con tutti i vestiti, poi ha iniziato ad annaspare, e Francesco, un bagnino di 18 anni che ha assistito alla tragica sequenza, è entrato con velocità in acqua, salvandole la vita.

Bagnino eroe

La ragazza ora sta bene, almeno fisicamente, anche se molto provata per la morte del padre e per il tragico gesto che lei stessa stava cercando di compiere. Il giovane bagnino che le ha salvato la vita, è lo stesso che ha tentato di soccorrere suo padre e di rianimarlo, ma non è riuscito a strapparlo alla morte.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2023, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA