Natale, qual è il giorno migliore per addobbare l'albero secondo gli esperti: «Preparatevi»

Alcune persone non vedono l'ora che arrivi il 25 dicembre e, proprio per questo, cominciano ad addobbare la casa subito dopo Halloween

Natale, qual è il giorno migliore per addobbare l'albero secondo gli esperti: «Preparatevi»

di Redazione web

Natale si sta avvicinando: mancano, infatti, solamente 51 giorni al 25 dicembre e, proprio per questo, gli esperti natalizi stanno cominciando a esprimersi in merito agli addobbi migliori e alle decorazioni più alla moda quest'anno. Un altro tema su cui si sono espressi è la "data migliore per addobbare la propria casa" e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è l'8 dicembre. Ecco che cosa hanno detto. 

AmenCutti, il primo museo dedicato al Natale: aperto tutto l'anno, coinvolge un intero borgo. Ecco dove trovarlo

Il Natale diventa un’esperienza immersiva: ‘A Christmas Magic’ è la nuova proposta unica a Milano

I consigli degli esperti del Natale

Gli esperti di Christman Tree World hanno fatto sapere quale, secondo loro, è il giorno migliore per addobbare la propria abitazione: «L'Avvento inizia tipicamente la quarta domenica prima di Natale. Quest'anno, la prima domenica di Avvento è il 3 dicembre 2023 ed è proprio questo il momento ideale per iniziare i festeggiamenti. Un'altra data in cui si potrebbe fare l'albero di Natale è l'1 dicembre e molte famiglie scelgono proprio questo giorno per appendere le decorazioni natalizie. In tanti, comunque, cominciano a pensare alle festività natalizie, quando passa Halloween e, anche se suonerà strano, sono in molti a farlo.

Inoltre, ci sono moltissimi accessori che ricreano un'atmosfera in perfetto stile natalizio». 

Gli accessori perfetti per Natale

Gli esperti di Christman Tree World, inoltre, hanno spiegato quali, secondo loro, possono essere gli accessori giusti o, addirittura, perfetti per decorare le case: «Sicuramente, l'albero innevato è sempre il preferito dai clienti ma anche il pino semplice continua ad andare di moda. Poi, non devono mancare le luci e le decorazioni colorate che danno sempre un tocco in più agli addobbi natalizi». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Novembre 2023, 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA