Napoli, guasto sulla linea 2 della metropolitana: migliaia di tifosi bloccati dopo la partita

Dopo la partita Napoli-Salernitana, il problema dei trasporti per tornare a casa. Un treno guasto costringe ad attese di ore

Napoli, guasto sulla linea 2 della metropolitana: migliaia di tifosi bloccati dopo la partita

di Redazione web

Dopo il pareggio al Maradona di Napoli e lo scudetto rimandato, i tifosi si sono riversati in strada per far ritorno a casa. E alla stazione Campi Flegrei della metropolitana Linea 2 a Fuorigrotta, in migliaia sono rimasti a terra senza poter salire sul treno a causa di un guasto imprevisto. La circolazione tra Mergellina e Napoli Campi Flegrei, infatti, è stata sospesa per alcune ore, finché l'intervento dei tecnici di Trenitalia non ha ripristinato il servizio.

Napoli, Paolo Sorrentino e lo scudetto (rimandato): «Merita un film»

Cosa è successo

Il guasto ha peggiorato l'umore dei tifosi del Napoli, sicuri di poter festeggiare per tutta la notte, ma a provocare lo stop della linea 2 sarebbe stato proprio il «comportamento intemperante di alcuni dei passeggeri», secondo quanto ha riferito Ferrovie dello Stato al sito Fanpage. «Un guasto all'impianto elettronico ha costretto il treno a fermarsi».

Napoli, sogno scudetto anche in chiesa: cori da stadio e suore con le bandiere durante la messa

Piano straordinario

Trenitalia ha disposto un piano straordinario per gestire il flusso di viaggiatori, fino alle ore 24, sono stati attivati 50 servizi straordinari per garantire il deflusso di tifosi e appassionati.

A causa dei gravi disservizi, infatti si è deciso di confermare i prolungamenti della Cumana almeno fino a mezzanotte, ma i ritardi sono pesanti, al momento sono di quasi due ore.

A piedi

In tanti hanno scelto di andare a piedi a Mergellina o verso la stazione di Cavalleggeri, dove comunque c'è una folla di persone in attesa e non ci sono alternative. I taxi non ci sono ed alcune persone hanno provato a fermare i taxi in corsa, ma erano già pieni.
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Aprile 2023, 21:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA