Napoli, Paolo Sorrentino e lo scudetto (rimandato): «Merita un film»

Il regista premio Oscar, grande tifoso del Napoli era presente allo stadio Maradona, dove ha dichiarato che sarebbe interessante realizzare un film sul Napoli di questa stagione

Napoli, Paolo Sorrentino e lo scudetto (rimandato): «Merita un film»

di Redazione web

«Questa giornata è una delle cose più emozionanti della mia vita». Parola di Paolo Sorrentino, a cui la grande passione per il Napoli ha cambiato il corso della sua vita, come ha raccontato nel suo ultimo film La mano di Dio per un giorno diventato ironicamente sui social La Mano di Dia, il nome del calciatore della Salernitana che ha negato lo scudetto ai napoletani. E oggi che tutta la città è stata con il fiato sospeso per 90 minuti in attesa di festeggiare lo scudetto (solo rinviato), il regista Premio Oscar, si è lasciato andare al desiderio di un film proprio per raccontare il suo Napoli.

Napoli, sogno scudetto anche in chiesa: cori da stadio e suore con le bandiere durante la messa

Film sul Napoli

«Un film su questo Napoli? Penso proprio di si, ci saranno sicuramente lavori su questo scudetto» aggiunge il regista, che confessa quando ha pensato alla vittoria della sua squadra del cuore: «Ho pensato seriamente che potesse essere l'anno giusto in Milan-Napoli, al gol di Simeone, ed ho capito che la squadra sapeva vincere anche come ha fatto la Juventus in passato» ha detto Sorrentino ai microfoni di Dazn, allo stadio per la gara con la Salernitana.

Come Maradona

«Questo Napoli è diverso da quello di Maradona.

Però è un Napoli che sembra fatto da napoletani. Kvaratskhelia sembra uno studente di ingegneria napoletano, così come Osimhen e Lozano. In questo caso c'è la mano di tutti, da De Laurentiis a Giuntoli fino a Spalletti, la squadra ed i tifosi» ha detto il regista che a giugno girerà il suo prossimo film proprio nella sua città.


Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Aprile 2023, 19:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA