Coronavirus, pronta la Fase-2: prima aziende, poi cittadini: come funzionerà
Qualche giorno fa, a causa dell’aggravamento del suo quadro clinico, era stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove lunedì è morta. Suor Rina si occupava soprattutto dei bambini della vicina scuola dell’infanzia, la paritaria “Lucilla Ambrosi”.
Ieri la sua bacheca Facebook è stata invasa dai messaggi addolorati e creduli dei genitori dei piccoli e dei sui ex alunni. Il primo in assoluto però è stato delle maestre della scuola. «La tua vita era lì tra i bambini», le hanno scritto. «Bambini che ti davano quella vitalità per cantare e ballare con loro, bambini ai quali hai insegnato a pregare e a far per bene il Segno di Croce. Come amavi le feste e le recite! La tua preferita era quella di Carnevale, quante risate la sera con i genitori mentre provavano la loro parte e tu che facevi da aiuto regista e correggevi tutti!».
Per evitare ancora morti negli istituti religiosi e nelle Rsa del territorio - dove continuano a riscontrarsi casi positivi, gli ultimi nella casa di cura De Cesaris di Spoltore dove si sono verificati contagi anche fra i sanitari - sono stati avviati monitoraggi da parte della Asl. Effettuati tamponi su situazioni sospette alla Rsa Santa Maria Ausiliatrice di Montesilvano e in una struttura di Città Sant’Angelo. Il timore grande è che possano svilupparsi focolai come già accaduto. Vedi casa di riposo Acerbo di Loreto Aprutino, dove nell’ultima settimana sono morti quattro anziani; vedi Sorelle della Misericordia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Aprile 2020, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout