Ex militare 50enne minaccia con una pistola i passanti per strada, poi si barrica in casa: evacuata tutta la zona

L'uomo secondo una prima ipotesi dei carabinieri potrebbe essere in possesso di altre armi: al via la negoziazione

Ex militare 50enne minaccia con una pistola i passanti per strada, poi si barrica in casa: evacuata tutta la zona

di Redazione Web

Paura a Cordovado, in provincia di Pordenone. Un ex militare armato ha bloccato la provinciale e, poi, si è barricato in casa. Mattinata complicata nella cittadina del Friuli Venezia Giulia dove un 50enne che, armato, sta seminando il panico.

L'allarme è arrivato al 112 che ha subito mobilitato i carabinieri. Diverse le telefonate arrivate ai numeri di emergenza da parte dei residenti impauriti, che si sono ritrovati davanti l'uomo a torso nudo, armato in strada.

Barricato in casa (da 36 ore) poi si arrende. Le urla tutta la notte: «Non mi prenderete mai. Faccio saltare il palazzo»

Anziano fugge dalla Rsa: i cuscini sotto le lenzuola per non farsi scoprire, poi il 92enne si barrica in casa con la motosega

Barricato in casa: paura a Pordenone

All'arrivo dei carabinieri, l'uomo si è poi barricato in casa. In via Battaglione Gemona, dove risiede, sono stati evacuati tutti i negozi.

I residenti sono chiusi in casa, bloccato il traffico e le vie d’accesso al centro di Cordovado. E l'intero condominio dove si trova al momento l'uomo è stato evacuato per evitare una tragedia. 

Unica eccezione per un bar della via, dove il titolare e i clienti sono stati bloccati al suo interno perché, per uscire dal bar dovrebbero transitare sotto le finestre dell'uomo.

Sul posto sono arrivati i negoziatori dei carabinieri che stanno tentando di tranquillizzare l’uomo e di farlo uscire senza dover usare violenza. Secondo una prima ipotesi svolta dai militari, infatti, l'uomo potrebbe essere in possesso di altre armi

Interrotta l'utenza del gas

Nella palazzina di Cordovado (Pordenone), dove si è asserragliato un uomo dopo aver minacciato dei compaesani con una pistola, nel primo pomeriggio sono state staccate le utenze di luce e gas, per scongiurare rischi per l'occupante dell'appartamento e per le forze dell'ordine.

Sul posto sono giunti i reparti speciali dei carabinieri che si sono disposti in tutto il perimetro, in caso si rendesse necessaria un'irruzione, mentre il negoziatore sta continuando a trattare con l'uomo affinché esca di casa spontaneamente.

L'intera zona centrale del paese è interdetta a qualsiasi tipo di spostamento. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Agosto 2023, 18:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA