Una storia d'amore lunga 20 anni. Dieci da fidanzati, e poi altrettanti di matrimonio, ma poi anche i legami sentimentali più duraturi possono rompersi. L'amore può finire, si può tradire la propria metà o semplicemente la fiamma della passione si spegne, ed il matrimonio va avanti senza sesso.
È quanto accaduto ad una coppia di Padova, la cui relazione andava avanti «in totale assenza di rapporti sessuali»: così è stato chiesto lo scioglimento civile del matrimonio ed il tribunale civile ha stabilito che il marito, o meglio l'ex, debba versare 750 euro al mese all'ex consorte come mantenimento, scrive Il Gazzettino.
Costretto al mantenimento
L'uomo, però, ha fatto appello contro il provvedimento che è stato annullato dal secondo grado di giudizio perché l'ex moglie nel frattempo aveva un'altra relazione stabile, ma la stessa si è rivolta in Cassazione che ha ripristinato l'assegno divorzile, visto che il matrimonio si è sciolto per «inconsumazione» e che la nuova storia d'amore è a distanza: la donna, infatti, vive a Padova, il nuovo compagno a Bologna, dunque non c'è convivenza.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Febbraio 2023, 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout