Frana Ischia, l'ottava vittima è il 15enne Michele Monti: è morto con i due fratellini, si cercano i genitori. Stroncata una famiglia

Tempi brevi li chiedono anche i 230 sfollati, temono di non poter rientrare nelle loro abitazioni

Video

di Redazione Web

Il fango che ha devastato una zona di Casamicciola Terme, a seguito dell'alluvione di sabato mattina, continua a restituire corpi. Le squadre di soccorritori che lavorano a via Celario hanno individuato ed estratto l'ottava vittima dell'alluvione. Si tratta del quindicenne Michele Monti. Ieri erano stati trovati i corpi senza vita dei due fratellini di Michele, Francesco e Maria Teresa. La frana a Casamicciola ha stroncato un'intera famiglia: i tre fratelli e Gianluca Monti e la moglie i cui corpi ancora non sono stati ritrovati.

Francesco aveva 11 anni, la sorellina 6. Maurizio e Giovanna morti col figlioletto neonato

Intanto si continua a scavare, con la morte e la disperazione nel cuore sull'isola di Ischia, in cerca dei dispersi: la priorità in queste ore di dolore è spalare il fango, non smettere di lavorare con mezzi escavatori e a mano, a seconda delle situazioni: in poche parole, fare presto. Presto per mantenere accesa la speranza di poter salvare i dispersi che ancora mancano all'appello dopo il ritrovamento di 7 salme vittime dell'alluvione. Tempi brevi li chiedono anche i 230 sfollati, temono di non poter rientrare nelle loro abitazioni.

I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno ripreso inoltre questa mattina le immersioni nel mare antistante Casamicciola «per verificare se c'è qualcuno nelle autovetture trascinate», dalla frana che ha colpito la zona, come spiegano.

Oggi inizierà anche la ricerca strumentale, con ecoscandagli per «verificare se si trovano dei corpi».

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Novembre 2022, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA