Investe guardia giurata che gli ha chiesto di spostare l'auto e poi scappa: arrestato il pirata

L'uomo ha travolto il vigilante, e poi è scappato, ma è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e rintracciato dalla polizia

Investe guardia giurata che gli ha chiesto di spostare l'auto e poi scappa: arrestato il pirata

di Redazione web

Ha investito una guardia giurata all'interno del kiss&ride della stazione dei treni a Bologna. Ma non è stato un errore, piuttosto un'aggressione in piena regola perché la vittima gli aveva chiesto di spostare l'auto che ostruiva il passaggio dei pedoni. Il vigilante aveva notato una Mercedes parcheggiata malamente, che impediva il passaggio delle persone, così ha chiesto al proprietario, che stava fuori dall'auto, di spostarla.

Bambino di 11 anni, investito e ucciso mentre pedala in bici: niente risarcimento ai familiari. «Il dolore non passerà mai»

Lo ha trascinato via

Il conducente dell'auto, un uomo di 56 anni, pur essendo in torto, si è sentito infastidito da quella richiesta e ha tentato di investire la guardia giurata facendo retromarcia; per fortuna, il malcapitato, è riuscita a defilarsi e ad annotare il numero di targa della Mercedes.

Ma l'uomo alla guida, ci ha riprovato una seconda volta, e dopo essere partito a tutta velocità ha investito la vittima, che è atterrata sul cofano dell'auto, percorrendo circa 50 metri prima di cadere a terra. L'investitore è fuggito via.

Vigilante ferito

Sul posto, in poco tempo, sono accorsi gli agenti della Polfer che, dopo essersi sincerati delle condizioni di salute della vittima investita, hanno visionato le immagini dei sistemi di sorveglianza per risalire al proprietario dell'auto. Il cinquantaseienne è stato rintracciato e fermato mentre era alla guida della Mercedes con cui ha investito il vigilante del parcheggio, infine arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. La guardia giurata non ha riportato gravi conseguenze.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Novembre 2023, 19:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA