Infermiera uccisa a coltellate dal compagno, Nicoleta aveva 51 anni: si era trasferita da Treviso in Spagna per amore

Un altro tragico caso di femminicidio: la donna aveva lavorato per 19 anni al San Camillo di Treviso

Infermiera uccisa a coltellate dal compagno, Nicoleta aveva 51 anni: si era trasferita da Treviso in Spagna per amore

di Redazione Web

Si era trasferita in Spagna per amore, ma è stata uccisa dal compagno. Nicoleta Buliga Lupo è partita dalla Treviso per raggiungere Castellónde la Plana, un comune nella zona di Valencia. Il motivo? L'infermiera romena di 51 anni, che per 19 anni ha lavorato all'ospedale San Camillo di Treviso, era follemente innamorata di Ioan Corbaceri, 54enne anche lui romeno, e lo avrebbe seguito ovunque. Ma la loro storia d'amore ha avuto un triste epilogo: un femminicidio

Il femminicida seriale Stefano Fattorelli riceve sconto di pena, il tribunale gli risparmia 4 anni di carcere

Marisa Leo uccisa dall'ex, emozione e lacrime al funerale. Il vescovo: «Non ho parole per tanto dolore»

Da Treviso in Spagna per amore: Nicoleta uccisa dal compagno

Nel giugno scorso, come riportato da Il Gazzettino, Nicoleta aveva compiuto il grande passo, trasferendosi in Spagna, per unirsi al suo nuovo compagno. La loro relazione era iniziata due anni prima, nonostante lui vivesse e lavorasse in Spagna.

Decisa a scrivere un nuovo capitolo della sua vita, Nicoleta aveva studiato lo spagnolo e si era trasferita per seguire il suo amore.

Tuttavia, il destino ha preso una piega terribile. La scorsa settimana, nella notte tra giovedì e venerdì, la donna è stata uccisa brutalmente a pugnalate nel loro appartamento. Gli investigatori hanno confermato che Ioan Corbaceri, il suo compagno, si è impiccato poco dopo aver commesso l'omicidio.

Si tratta di una tragedia. Un caso di femminicidio-suicidio, con tutti gli indizi che puntano verso una crisi all'interno della loro relazione. I colleghi di Nicoleta sono stati i primi a insospettirsi quando non si è presentata al lavoro e ha smesso di rispondere ai messaggi su WhatsApp. Un segnale che ha fatto partire subito l'allarme che ha attirato l'attenzione della polizia spagnola. Nicoleta è stata accoltellata più volte in varie parti del corpo, mentre il suo assassino si è tolto la vita, il suo corpo è stato ritrovato accanto a lei. Nicoleta lascia il figlio che vive a Treviso: ha raggiunto Castellón appena appresa la tragica notizia, accompagnato dal padre. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2023, 08:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA