Fausto muore a 58 anni durante un intervento chirurgico al femore: «Dolce e attento nei confronti di tutti»

Fausto Zuliani, 59 anni, è deceduto per il subentrare di una complicazione

Fausto muore a 58 anni durante un intervento chirurgico al femore: «Dolce e attento nei confronti di tutti»

di Redazione web

Un intervento di routine, quello che i medici eseguono con una certa frequenza in ospedale e che non desta particolare preoccupazione. Eppure, proprio l'intervento ortopedico al femore, per intervenire su una frattura in seguito ad una brutta caduta, come scrive la Gazzetta di Parma, a Fausto Zuliani, 59 anni, gli sarebbe costato la vita.

Mamma muore durante l'intervento di liposuzione: «Roberta aveva detto di non stare bene ma non l'hanno ascoltata»

Pronto soccorso di Scafati chiuso, donna muore poco dopo vicino all'ospedale. Il sindaco Aliberti: «Terroristi della sanità»

Complicazioni fatali

Mentre era in sala operatoria, si è verificata un'embolia polmonare massiva, che non ha più fatto risvegliare il 59enne, un uomo sportivo e in buona salute.

Disperato il fratello Denis, che descrive Fausto come «dolce e attento nei confronti di tutti, dei nostri genitori e anche di me».

Amava la vita

Le sue grandi passioni erano lo sport, sin da bambino nuotava, si allenava con costanza in palestra, correva, ma a Fausto piaceva molto anche il teatro. La sua vita, secondo chi lo conosceva, era un esempio di solidarietà, di attenzioni nei confronti degli altri, impegnandosi nella donazione di sangue ed aderendo anche a quella degli organi. «Ora, lasciandoci – ha detto suo fratello Denis – ha compiuto l'ultimo dono regalando nuova vita a chi ne ha disperatamente bisogno».


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA