«Mentre facevo un colloquio di lavoro le vicine urlavano dal balcone, ho chiesto loro di smetterla e mi hanno risposto male»

Gli utenti di Reddit che hanno letto la storia del protagonista hanno, a loro volta, raccontato le loro esperienze

«Mentre facevo un colloquio di lavoro le vicine urlavano dal balcone, ho chiesto loro di smetterla e mi hanno risposto male»

di Redazione web

Al giorno d'oggi, molto spesso, capita che i colloqui tra aspiranti lavoratori e datori di lavoro avvengano in modalità virtuale senza, insomma, recarsi in sede ma rimanendo a casa propria. Ovviamente, ciò comporta una serie di attenzioni da parte del candidato che deve accertarsi che attorno a lui ci sia un ambiente tranquillo e silenzioso, così da dare il meglio durante la sua presentazione. Il protagonista della storia di Reddit, purtroppo, è stato disturbato dalle vicine anziane che chiacchieravano (urlando) da un balcone all'altro. Ma andiamo con ordine. 

«Su Instagram solo t**e e c**i, si sta trasformando in un sito soft porn»: il dibattito infiamma i social

«Mia moglie (la seconda) non vuole prendersi cura delle mie figlie: costretto a prendere una tata perché non sa fare nemmeno una zuppa»

La storia

La storia che ha raccontato un ragazzo su Reddit, ha fatto molto innervosire gli utenti social che pensano che sia stato vittima di una vera e propria mancanza di rispetto. Il protagonista della vicenda ha scritto: «Salve vivo in una provincia del sud Italia e qui le vicine ogni giorno, a ogni ora, si mettono a parlare (urlando) fuori al balcone, rendendo molto difficile la vita di uno che studia o lavora da casa. L'altro giorno ho fatto un colloquio di lavoro e la recruiter diceva di sentire un vocio di sottofondo ed io ero molto imbarazzato dalla situazione e questo ha influenzato tutto il colloquio.

Le signore in questione hanno già ricevuto diverse lamentele ma se ne fregano, e quando al proprietario di casa abbiamo segnalato la cosa ci ha risposto con un secco "Non vedo dove sia il problema". Quindi, mi sono rivolto direttamente alle signore che mi hanno risposto male dicendomi che loro hanno sempre parlato da un balcone all'altro e non hanno intenzione di smettere. Sono veramente arrabbiato perché, dato che, hanno una certa età si sentono in diritto di poter fare tutto ciò che vogliono». 

I commenti degli utenti social 

Molti utenti social hanno commentato la vicenda raccontata dal ragazzo e alcuni hanno preso a cuore la questione dimostrando la propria vicinanza. Ad esempio, qualcuno ha commentato scrivendo: «Da me tutto questo accade sulle rampe delle scale, il riverbero è incredibile... ti sono vicino», «La mia vicina tutte le volte che deve parlare al telefono esce in giardino urlando e mettendo il vivavoce... sono al corrente di tutti gli appuntamenti che ha in settimana, sia i suoi che quelli del marito e dei figli» oppure ancora «Il mix tra mancanza di educazione e finestre di m*** è letale». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Settembre 2023, 22:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA