Anziana invalida picchiata col bastone dalla badante, il figlio nasconde una telecamera e riprende tutto IL VIDEO CHOC

Le immagini della violenza condivise sui social dal deputato Borrelli

Anziana invalida picchiata col bastone dalla badante, il figlio nasconde una telecamera e riprende tutto IL VIDEO CHOC

di Redazione web

Una donna di 85 anni, invalida e affetta da demenza senile è stata selvaggiamente picchiata dalla propria badante. Schiaffi, tirate di capelli e persino bastonate, mentre l'inerme anziana prova a difendersi. Una scena agghiacciante ripresa da una telecamera nascosta installata dal figlio della donna, che ha usato le immagini registrate per sporgere denuncia. Il video è stato anche consegnato al deputato Francesco Emilio Borrelli, che lo ha pubblicato sulla propria pagina Facebook insieme alle foto delle conseguenze delle violenze a cui è stata sottoposta l'85enne: vistosi lividi in tutto il corpo. 

Omicidio Panzieri, il pensionato ucciso dalla coppia di "amanti diabolici". «Hanno agito come in un "gioco" erotico»

Anziana morta da 10 anni, la badante continua a prelevarne la pensione: «Ha intascato 150mila euro»

Anziana picchiata dalla badante, il video choc

 

«A Marigliano, uno dei paesi vesuviani del Napoletano, una donna di 85 anni, che soffre di demenza senile, è stata picchiata dalla propria badante». Lo rende noto il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. «Nel filmato, registrato dalle telecamere di videosorveglianza installate in casa dai parenti, si vede come la badante, un'italiana che abita anch'essa a Marigliano, ad un certo punto, mentre entrambe erano a letto, prende a schiaffi l'anziana che tenta di alzarsi e a quel punto viene presa per i capelli e poi afferrata al collo - spiega il deputato -.

L'85enne tenta di fuggire ma viene raggiunta dalla sua aggreditrice che usa il bastone dell'anziana per colpirla anche quando essa è riversa inerme al suolo».

Come racconta il figlio della donna, che ha sporto denuncia e ha raccontato la vicenda a Borrelli, «la donna presenta su varie parti del corpo ecchimosi e versamenti ematici». «Era un pò di tempo che mamma, che abita accanto a me, era nervosa e non voleva essere lasciata sola con la sua badante. Una sera mia moglie mi sveglia e mi dice di aver visto dalle immagini delle telecamere la badante che picchiava mamma. Così sono corso da lei ma sia lei che la donna che se ne prende cura hanno negato tutto. Solo la mattina dopo ho visto il video ed ho sporto denuncia», ha raccontato l'uomo, come riferisce Borrelli. «Una vicenda a dir poco incredibile e vergognosa. Sappiamo che nonostante ciò quella donna continua a lavorare come badante e ad occuparsi di altre persone anziane. È inaccettabile, deve essere fermata prima che faccia del male, in modo irreparabile, a qualcuno. Non accettiamo che questa storia finisca nel dimenticatoio», ha commentato il deputato.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2023, 08:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA