Trovato morto il 14enne scomparso: «Si è sparato con la pistola del papà». Il corpo in un canale non lontano da casa

La speranza della famiglia di trovarlo vivo si è infranta. L'uomo è una guardia giurata alla Questura di Modena

Trovato morto il 14enne scomparso: «Si è sparato con la pistola del papà». Il corpo in un canale non lontano da casa

di Redazione web

Un colpo di pistola per farla finita. Così è morto il 14enne scomparso il 3 gennaio nelle campagne di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. La speranza della famiglia di trovarlo vivo si è spezzata nel momento in cui il corpo del ragazzo è stato rinvenuto in un canale in via Prati, frazione Gaggio, nelle vicinanze del parco di Villa Sorra, non lontano da casa. La presunta arma del delitto è una pistola di proprietà del padre, funzionario della Questura di Modena

Si tratterebbe, dalle informazioni raccolte, di un dipendente "civile" del ministero, non un poliziotto, con un porto d'armi. Non sembrano esserci dubbi sulla dinamica e non risultano essere stati trovati messaggi di spiegazione del gesto. Si valuteranno le modalità di custodia dell'arma: non è chiaro dove si trovasse quando il 14enne l'ha presa con sé.

 

Era stato attivato il protocollo per le persone scomparse

Il 3 gennaio il Comune aveva attivato il protocollo per le persone scomparse il sindaco Giovanni Gargano aveva già avvisato: «Non ci sono tracce, se non che il telefono è ancora raggiungibile».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Gennaio 2024, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA