Eleonora Pedron si laurea in psicologia: «Sto scrivendo una tesi su me stessa». Di cosa parla

L'ex Miss Italia, in quest'ultimo periodo, ha dedicato tutta se stessa allo studio e, a dicembre, festeggerà l'importante traguardo accademico

Eleonora Pedron si laurea in psicologia: «Sto scrivendo una tesi su me stessa». Di cosa parla

di Redazione web

Eleonora Pedron è un personaggio noto della televisione italiana che ha avuto varie esperienze televisive anche affiancando grandi dello spettacolo. Ultimamente, però, non è più comparsa molto in tv ma solamente sui social, specie su Instagram, dove posta foto di servizi fotografici o storie in cui racconta ai suoi fan come trascorre le giornate. Tuttavia, c'è un motivo davvero valido a questa assenza: Eleonora si laureerà in psicologia.

Max Biaggi, ecco la nuova fidanzata: lei ha 29 anni meno di lui, vacanza a Formentera

Eleonora Pedron, dedica social per la morte del padre di Max Biaggi. Fan insospettiti: «Siete tornati insieme?»

La laurea di Eleonora Pedron

Eleonora Pedron ha rilasciato un'intervista al settimanale Oggi al quale ha svelato un importante traguardo che festeggerà a breve: «A dicembre mi laureo in Psicologia. Spero. Sto scrivendo la tesi, ma non riesco ad andare oltre l'introduzione. Ho fatto 21 esami quasi in scioltezza e ora sono come inchiodata. Gli alibi non mi mancano: studio fino alle 16, poi arrivano i miei ragazzi, Ines e Leon (avuti dal matrimonio con Max Biaggi, ndr), e sono tutta per loro». Poi, l'ex Miss Italia spiega quale sia l'argomento della sua tesi: «L'ispirazione per la tesi potevo prenderla da una storia che avevo sotto mano: la mia. A 40 anni ho messo tutto in pausa per studiare e diventare psicologa. La tesi è su di me. Scrivendo la mia autobiografia (L’ho fatto per te, Giunti editore, 2021) ho dovuto affrontare dolori che avevo nascosto e stipato in un angolo. Una battaglia devastante ma necessaria. Via via che mi guardavo dentro, dicevo: "Ma come ho fatto ad affrontare tutto questo?". Non mi sono mai fermata: la tv, la relazione con Max, il cinema, i figli. Ho capito di non aver elaborato soprattutto la perdita di mia sorella: ero una bambina, passai da uno stato di armonia totale a un mondo nerissimo, con i miei genitori distrutti dal dolore.

Ho scelto psicologia per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini "feriti"». 

Eleonora Pedron e l'amore

Dopo il dolore della separazione dal pilota motociclistico, Max Biaggi, Eleonora Pedron ha ritrovato l'amore accanto all'attore Fabio Troiano e di lui, sempre a Oggi, ha detto: «Mi dà serenità e leggerezza». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 13:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA