Alessia Marcuzzi, il post su Israele divide i fan: «Non strumentalizzate. Sono libera di esprimere la mia sofferenza»

La showgirl si è difesa dalle accuse dei fan dopo il post social sulle vittime causate da Hamas al rave in Israele

Video

di Redazione web

Alessia Marcuzzi ha espresso il suo cordoglio nei confronti delle centinaia di vittime ad un rave party durante gli attacchi di Hamas in Israele. Il post social, però, ha creato non poche polemiche in quanto, la showgirl è stata accusata di prendere le parti di una sola delle due fazioni che da sabato mattina, 7 ottobre, si stanno scontrando al confine tra Israele e palestina, sulla striscia di Gaza

Centinaia sono i giovani, tra cui molti europei, ad essere stati presi di mira durante un festival musicale, altrettanti sono stati rapiti e presi in ostaggio. Ecco cos'è successo.



Alessia Marcuzzi, le prove di Boomerissima "senza trucco, solo rossetto" non convincono: «Non mentire, ci fai sentire stupide»

Alessia Marcuzzi, le foto hot sui social: «Posso comprarmi dei fiori». I fan: sei sempre maliziosa

 


 
 

Alessia Marcuzzi e i giovani al rave party

Due giorni fa si è verificata una strage al Nova Music Festival, il festival di musica elettronica che celebrava la Natura per la festa ebraica del Sukkot nei pressi del kibbutz di Reim, a ridosso del confine con la Striscia di Gaza. Sono oltre 250 i morti e dozzine di rapiti e presi in ostaggio. 

Le immagini della tragedia, insieme a quelle degli scontri che, nelle ultime ore continuano tra israeliani e palestinesi, hanno creato preoccupazione e apprensione in tutto il mondo. Anche Alessia Marcuzzi, infatti, ha condiviso un post con i volti delle vittime scrivendo: «Non posso guardare questi volti e i sorrisi di questi ragazzi senza piangere. Ragazzi uccisi, rapiti o scomparsi nel nulla. Mi immagino il loro terrore, inaspettato, mentre stavano ballando ad una festa. Immagino il dolore dei loro genitori nel non sapere nulla. Poveri ragazzi. In che mondo siamo».

 

 

Critiche dai fan

La showgirl, dopo aver manifestato il proprio dolore, è stata presa di mira da alcuni fan che hanno manifestato altrettanto cordoglio nei confronti delle vittime palestinesi degli ultimi anni. In molti, infatti, hanno criticato Alessia Marcuzzi per aver, in qualche modo, preso una posizione "pro Israele" nonostante la showgirl abbia solo espresso la propria sofferenza nei confronti delle giovani vite spezzate al rave party. 

Per questo motivo, la conduttrice di Boomerissima si è difesa nelle sue Instagram stories scrivendo: «Vi prego di non strumentalizzare il mio post sui ragazzi morti e dispersi alla festa rave in Israele. Evidentemente non avete colto il senso di quello che ho scritto: che siano israeliani o palestinesi non importa. Io sono rimasta sconvolta nel vedere quei sorrisi spezzati e sono libera di esprimere la mia sofferenza».
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA