Grande Fratello, puntata del 23 ottobre: Beatrice Luzzi in nomination con Massimiliano Varrese

Lunedì 23 ottobre in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini

Video

di Ida Di Grazia

Sfida tra titani nella tredicesima puntata del Grande Fratello. In nomination vanno due pilastri della casa: Beatrice Luzzi contro Massimiliano Varrese. Il meno votato andrà in sfida giovedì con Valentina. Protagonista della diretta di lunedì 23 ottobre il grande ritorno di Heidi Baci. Ecco cosa vi siete persi.

Grande Fratello, Heidi attacca Massimiliano: «Mi ha manipolata, diceva distruggi la mia immagine». Varrese furioso

Grande Fratello, puntata del 23 ottobre: Beatrice Luzzi in nomination con Massimiliano Varrese

Grande Fratello, Greta smaschera Mirko: «Ho scoperto un'altra bugia. E' una persona confusa»

Grande Fratello, la cronaca della puntata di lunedì 23 ottobre su Leggo.it

01.26 La tredicesima puntata del Grande Fratello termina qui. Appuntamento con la diretta di Leggo.it a giovedì prossimo. Grazie per essere stati con noi

01.22 Signorini comunica i nominati della puntata, il televoto è in positivo "Chi vuoi salvare?". Giovedì il meno votato sfiderà al televoto Valentina

01.13 Duello tra titani: Beatrice Luzzi contro Massimiliano Varrese

01.12 Alex - Massimiliano

01.11 Anita - Beatrice 

01.08 Giuseppe - Angelica

01.07 Letizia - Beatrice

01.06 Ciro - Beatrice

01.05 Fiordaliso - Beatrice

01.02 Massimiliano - Beatrice. Valentina - Beatrice

01.00 Giselda - Vittorio

00.58 Rosy - Beatrice, Vittorio - Giselda

00.53 Grecia - Massimiliano «Io ho detto che doveva chiedere scusa a Heidi, una sera è venuto al letto dov e c'era Heidi e lei gli ha detto di andare via». Massimiliano «Non perde l'occasione di tacere, sto valutando di andare via. sei scorretta, Grecia con me hai chiuso, è sempre inopportuna e non capisce le situazioni»

00.52 Beatrice - Massimiliano, Paolo - Beatrice

00.51 Si passa alle nomination. Angelica - Beatrice

00.49 L'eliminazione definitiva avverrà lunedì prossimo, giovedì verrà eletta la seconda persona che andrà in nomination

00.45 Gli immuni sono: Ciro, Letizia, Fiordaliso e Alex. Gli immuni di Cesara: Giuseppe e Anita. Anita dice che Beatrice le fa paura, Signorini «Anita delle volte anche tu e la tua amica fate paura,vedere te e Angelica cantare la canzone della morte nera quando passa Beatrice è brutto, sembra di tornare al medioevo. Quando parlate di energie negative ve le potete risparmiare, basta con queste scemenze»

00.39 Signorini mostra a Beatrice il video in cui Garibaldi dice «Se la tira, è tutto un gioco, se ne frega dei figli». IL commento di Mughini «Ma sei cretino? Allora è grave, io sono allibito. E' una frase talmente stupida che grida vendetta». Beatrice «Trovo tutto perdonabile tranne la cosa sui figli». Garibaldi non sa come giustificarsi

00.29 Samira esce e incontra Beatrice, baci e abbracci

00.25 Alfonso chiede a Samira della loro buona notte con gli occhi «Ma non è vero nulla. Lui deve fare il suo percorso ma non deve parrlare di me». Beatrice non vuole andare da loro «andrei a complicare cose che io e Samira già sappiamo»

00.21 Samira «Noi ci siamo sempre voluti bene sin dai tempi del tugurio, però io sono uscita da qui e tu hai detto un sacco di cose e io non potevo nè risponderti nè tutelarti. Io non credo tu abbia questi sentimenti così forti, tu sottovaluti delle cose, l'amore non è uno scherzo, tra noi c'è amicizia, anche perchè stu stai prendendo un'altra strada. A me dispiace anche vederti così, io non sono morta!»

00.18 Garibaldi viene fatto passare per un guascone. Giuseppe incontra Samira «Quello che non ti ho detto è perchè non volevo rovinare l'amicizia e spero fuori di qui di poterci rivedere. Se non te l'ho detto è perchè non volevo creare problemi con il tuo fidanzato»

00.10 Nella clip si vede Giuseppe che ammette di aver nascosto i suoi sentimenti per Samira

00.04 Samira sta per entrare nella casa per un confronto con Garibaldi dopo la sua uscita, prima la clip

00.00 Clip su Beatrice e Garibaldi. Bea «Io sono sincera provo un sentimento, poi ad un certo punto dovrei fare i conti con la realtà»

23.55 Si torna al televoto, tra Rosy, Beatrice e Vale l'inquilina meno votata è Valentina

23.45 Massimiliano «Non voglio che passino più messaggi diffamatori sulla mia persona, anche le parole di Beatrice ne prenderò atto anche fuori di qui

23.40 Heidi «Dispiace vedere piangere in generale, per me è un po' assurdo perchè anche prima della diretta ho detto che era un rapporto non sano, era eccessiva la sua rabbia quando mi sono lavata i denti con Vittorio, secondo me si è fatto un film». Massimiliano «Non ho più nulla da dire, non volendo commentare o aggravare la situaizone non mi sono potuto sfogare e sono un po' imploso. E' vero in quelle immagini vedo un uomo che si è fatto un film tutto suo e va bene così, mi dispiace che mi chiami individuo perchè è dispreggiativo». Heidi «Lo è, ti ho assecondato molte volte e nonostante ti abbia detto mille volte di frenare non lo hai fatto hai usato la psicologia inversa di ignorarmi in una casa in cui conviviamo, la mia calligrafia è semplicemnte brutta, io sto facendo questo sforzo per chiuderla qui. Io non voglio più avere nulla a che fare non parlare più di me nè della mia famiglia»

23.37Clip sulla reazionen di Massimiliano in cui dice che lui e Heidi erano innamorati pazzi

23.32 Signorini mostra un video di Heidi, poco prima di incontrare il padre, in cui smentisce di sentirsi oppressa da Massimiliano e ammette l'attrazione. «Io ho fatto un grande errore e mi prendo le responsabilità, dopo quella puntata Massimiliano si è molto ridimensionato e di certo non si può parlare di amore, subito dopo l'aereo mio e di Vittorio non è carino vedere un adulto prendere a calci i mobili. Io non so cosa gli passi per la testa ho sopravvalutato la sua intelligenza, io gli ho fatto capire più volte che volevo una convivenza civile. Il mio errore è stato mettere lui prima di me, pensavo stesse passando male come messaggio e quindi volevo proteggerlo»

23.28 Heidi in studio «Io ero contenta di vedere mio padre, guardandolo negli occhi ho capito che c'eera qualcosa che non andava, soprattutto in una situazione psicologica come la mia, io non ho paura di mio padre, è ridicolo. Ho studiato fuori, ho vissuto in tre paesi diversi. Io ero offuscato dall'idea di mia madre, non mi importava nemmeno della diretta»

23.25 A salvarsi: Grecia, Vittorio, Giselda

23.23 Televoto chiuso. Grecia, Valentina, Rosy, Giselda, Vittorio e Beatrice spalle al led

23.08 Mirko «Solo la scelta che ho fatto dovrebbe farle capire chi sono. Io due mesi fa ho sbagliato, non ho sbagliato all'evento»

23.04 Greta «Io perso la fiducia in lui perchè ha cancellato quel messaggio e non era un messaggio lavorativo, era un messaggio di conforto. La malizia di cancellarlo che mi ha fatto male. Perchè sei venuto a Cagliari? Noi ci eravamo riavvicinati, poi ho scoperto un'altra bugia e io mi sono arrabbiata. Io sui social mi sono difesa da un teatrino creato da altre persone. Lui ha sbagliato a entrare in una nuova relazione quando doveva ancora guarire dalla prima, è una persona confusa. Se desse corda alle altre nella casa dimostrerebbe solo ch enon è innamorato di me»

23.01 Mirko in giardino, c'è Greta «Io non ti riconosco più, passi dal sono estremamente innamorato di lei a non voler più continuare», Mirko «Mi hai portato tu a dire questo, siamo stati lontani, lo so che ho sbagliato. Sappiamo che determinate cose non si possono dire ma ho lasciato detto di dire a Greta che entravo al Grande Fratello»

22.59 Mirko sottoliena che questa pausa è voluta solo da Greta «Rispetto a quello che abbiamo provato non osno ragioni per poter chiudere una storia. Per me è una cosa futile e non si puà chiudere un rapporto in questo  modo e allora non era forte il sentimento

22.56 Si volta pagina e si parla di Mirko e Greta, dopo Temptation i due sono in pausa. La clip

22.54 Continua la lite Varrese urla con Garibaldi «Se hai gli attributi stoppala sennò lo faccio io»

22.44 Signorini sottolinea che Beatrice pur avendo ragione avrebbe potuto evitare di dire quelle cosa, la Luzzi chiede scusa, vorrebbe le scuse di Alex ma non le riceve

22.41 Alex ammutolito, Varrese «Sei vergognosa, cinima e diabolica».

Alex«Io ho vinto un'olimpiade senza prendere niente e sono 5 anni che sto in un'aula difendendomi da innocente, sono stati anni molto pesanti»

22.39 Beatrice «Si è dimostrato una persona che ha giocato scorretto e non è la prima volta», Signorini«Lo ha ammesso pubblicamente e non si può fare di tutta l'erba un fascio. Quando è successo te ne sei assunto le responsabilità». Mughini «E' un'enormita, perchè ha pagato e strapagato e ora sta pagando per una cosa che non ha fatto, non si possono usare parole per dare fiato alla bocca»

22.37  Signorini mostra al gruppo le dichiarazioni di Beatrice in cui dice che Alex è "uno scorrettto"

22.34 Mughini prende le difese di Beatrice

22.29 Alex «Io manco da casa da sei settimane e quando mia moglie e bimbi mi guardano devono vedermi sul tapis e non in situazioni...noi al nord abbiamo un limite un po' più basso magari su questa cosa»

22.22 Alex «Io ho fatto una nomination con una giustificazione per me era doveroso dirlo, finche loro sono felici io sono felici per loro. Io non ho mai avuto problemi di udito, non ho motivo di farlo, sono contento se tutti mi stannolontani, so bene quello che ho detto e ho sentito» Beatrice «Non ho mai pensato ad Alex da nessun punto di vista, lo votai tra i più affascinanti per non mettere in imbarazzo gli altri»

22.19 Clip su Alex e Beatrice. L'atleta ha accusato l'attrice di provarci

22.10 Anita su Beatrice «Da piccola mi piaceva Biancaneva, poi ho visto Maleficient e mi piaceva lei, i cattivi piacciono a tutti»

22.05 Fiordaliso «Questo è un circo. Nella lettera saluta Vittorio e Letizia e ora chiede di Beatrice, fa ridere». Massimiliano «Va bene tutto, però far passare un messaggio di me che non è non va bene. Io sono stato anche distaccato quando lei me lo ha chiesto, Beatrice è ridicola, sta cavalcando questa cosa per il suo disegno diabolico per vincere il gioco. Contribuire a etichettarmi in un modo vergognoso ne prenderò atto qui e fuori da qui»

22.02 Cesara «Lei ci ha sempre detto che non gli piaceva Massimiliano, noi di questa insistenza ne abbiamo parlato molte volte ma lo abbiamo detto a Massimiliano. Io ho visto in Hedi questo tentativo di allontanarsi cercando di farlo in modo gentile. Heidi ma che cosa hanno visto i tuoi genitori? Tra voi non è successo nulla». Heidi «Loro sono rimasti straniti da me, perchè io sono una ragazza molto decisa, avevo scelto di lasciare spazio, io mi sono rivista e non ero in me e mia mamma lo ha visto». Heidi chiede a Bea di poterla raggiungere

22.00 Heidi «Io comprendo perchè all'interno è molto difficile, ma io la responsabilità l'ho presa, io ho cercato di avere un rapporto civile con questa persona, ho dato spazio ad una persona che non lo meritava». Giuseppe «E allora perchè gli hai detto io ti aspetto?»

21.59 Paolo «Le parole oppressivo e manipolatore sono veramente pesanti da usare qui, qui è un gioco e Beatrice che usa queste cose è ancora peggio»

21.53 sulle reazioni di Fiordaliso e Beatrice «Hanno scritto di tutto e mi dispiace che in casa abbiano alimentato questa cosa. Beatrice si è subito resa conto, mia madre ha vissuto male delle situazioni che non erano normali». Fiordaliso «Vorrei solo dire che se è un'adulta come fa ad essere manipolata. Hai fatto bene ad andare a casa per tua madre, ma il discorso che ha fatto tuo padre mettendo all'angolo un uomo meraviglioso io non lo accetto e non mi piace» «All'interno della casa si crea una certa pressione». Beatrice «Io capisco cosa sta dicendo Heidi rispetto alla pressione di Massimiliano. Io ho detto che Massimiliano avrebbe dovuto chiedere scusa ad Heidi perchè oggettivamente è stato pressante» Varrese «Bea non perde l'occasione di tirare l'acqua al suo mulino, questo è molto sleale, se lo poteva risparmiare»

21.50 Prima dell'ingresso del padre però Heidi era sembrata molto più complice e intimo «Ora lo apostrofi come individuo». Heidi «Mi sono resa conto di quanta manipolazione c'è stata, io ho molta rabbia ma soprattutto verso di me. Quando magari sentivo troppa oppressione lui metteva davanti la figlia "stai distruggendo la mia immagine", io cercavo di proteggerlo». Varrese «Io non ho mai fatto questo tipo di discorsi è solo un modo di non prendersi le responsabilità, nessuno ha mai manipolato nessuno, ne è convita per lavarsi dalle responsabilità, di rispondere delle proprie azione, ora è comodo accusare me di tutto quanto. Parlarmi in questo modo lo trovo di poco gusto»

21. 48 Heidi «Max più che le critiche a mio padre non ha compreso l'ennesimo no». Varrese «Io non so cosa abbia ascoltato, mi sono molto tenuto per non aggravare la situazione, ho cercato di mettermi nei panni del padre di Heidi». Heidi «Questo individuo è una persona molto confusa, i pezzi mancano a te». Massimiliano «Io non capisco perchè sei così aggressiva, io non lo sono mai stato»

21.45 Signorini chiede a Heidi cosa prova «In questo momento sono tranquilla perchè ho tantissima chiarezza e non vedo l'ora di dire la mia perchè ho visto tutto. Io sono d'accordo, posso capire le loro reazioni a caldo, ma alcuni individui sono andati oltre con la fantasia ed è stato per me sconvolgente, tipo Massimiliano. Io non ero spaventata, ho capito che non c'era qualcosa che non andava con mia mamma, se sono qui fa capire che mio padre tutto è tranne che padre padrone. Sono una persona libera e sto benissimo, volevo tranquillizzare tutti, sono andata via per scelta mia, mia mamma stava male e non avrei potuto fare diversamente»

21.41 Heidi non vuole entrare nella casa ma preferisce mantere un distacco. Prima la clip di riepilogo

21.38 Heidi è fuori dalla porta rossa «In questo momento ho emozioni contrastanti però è sempre bellissimo. Ho letto cose fantasiose»

21.37 Collegamento con la casa

21.35 Perchè questa reazione così forte della famiglia di Heidi, questa sera Heidi risponderà a tutte le domande

21.30 Heidi torna al Gf per raccontare la sua verità. Guerra tra Alex e Beatrice, intanto Giuseppe confessa di essere innamorato di Samira. Samira nella casa per un faccia a faccia con Garibaldi. Le anticipazioni di Alfonso SIngorini

Giampiero Mughini, stoccata sui compensi dei concorrenti al Grande Fratello: «I soldi che vi state guadagnando...»

Grande Fratello, diretta 23 ottobre: il ritorno di Heidi. Faccia a faccia tra Mirko e Greta

Grande Fratello, Alex Schwazer choc su Beatrice Luzzi: «A lei piaccio io, me l'ha detto in camera da letto». L'attrice furiosa

Anticipazioni

A otto giorni dall'addio, deciso dopo l'incontro con il padre, stasera al Grande Fratello ci sarà il ritorno di Heidi che per la prima volta racconta tutta la verità. Nelle ultime ore, Giuseppe e Beatrice sembrano essersi allontanati. “Amore" al capolinea?

A sorpresa Greta farà visita a Mirko Brunetti. Quale sarà la sua reazione? E quella del resto della Casa? Nel corso della scorsa puntata, sono finiti in nomination Grecia, Valentina, Rosy, Giselda, Vittorio e Beatrice. Quale sarà il verdetto dell’affollato televoto?


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA