Fedez, petizione per la salute mentale: «Chiediamo al Governo il bonus psicologo»

Ha detto che lo avrebbe fatto... e così e stato, questa mattina Fedez ha lanciato una petizione per richiedere più fondi al governo sul problema della salute mentale

Video

di Redazione web

Detto, fatto: Fedez attraverso i suoi canali social aveva affermato che avrebbe lanciato una petizione al governo per la questione del bonus sulla salute mentale, tema che sappiamo essere per il rapper molto importante. Oggi è arrivato l'annuncio di una petizione on line.

Chiara Ferragni risponde all'appello di Fedez e dona il sangue per la prima volta: «Orgogliosa di essere diventata donatrice»

Elodie, la risposta all'appello degli studenti senza palestra a scuola: «Ecco il mio progetto»

Fedez e la salute mentale

Da quando è stato dimesso l'ultima volta dall'ospedale, dopo un'ulcera sanguinante, Fedez ha più volte toccato il tema della salute mentale e dell'importanza di quest'ultima che spesso viene data per scontata... o messa in secondo piano. 

Ma se nessuno ha voluto finora affrontare seriamente il tema, questa mattina ci ha pensato Fedez, che ha lanciato una petizione al governo per far luce su questa problematica, al suo fianco hanno aderito numerosi artisti, come la Michielin e J-Ax. «Abbiamo dato vita a una petizione in cui chiediamo al Governo che vengano varati decreti attuativi rispetto al bonus psicologo e che, in generale, ci sia un impegno a stanziare maggiori fondi per la salute mentale.

E' ora che il benessere psicologico sia tutti e dei nostri...», ha scritto Fedez

L'adesione degli amici-colleghi

Ha scritto la Michielin sui suoi canali social:

« è un'iniziativa fondamentale per il benessere di tante persone che non possono accedere alla psicoterapia»

Il rapper ne aveva parlato anche nella sua recente intervista, di domenica 29 ottobre a " che tempo che fa" sostenendo che il benessere psicologico, soprattutto di ragazze e ragazzi, deve diventare una priorità. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Novembre 2023, 15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA