Fabrizio Corona, le querele di Chiara Ferragni e Fedez e il pandoro-gate: «Quel milione di euro lo volevano da me»

Il paparazzo ha raccontato l'accordo trovato con i Ferragnez dopo le tre querele ricevute da loro

Fabrizio Corona, le querele di Chiara Ferragni e Fedez e il pandoro-gate: «Quel milione di euro lo volevano da me»

di Marta Goggi

Dopo lo scandalo del pandoro Balocco, sono molti i vip che si sono esposti e hanno detto la loro su Chiara Ferragni. Questa volta è stato Fabrizio Corona a raccontare come la pensa. Al Peppy Night ha anche svelato che avrebbe dovuto risarcire i Ferragnez per un milione di euro, ma che alla fine è stato trovato un accordo. Il re dei paparazzi avrebbe potuto non versare la cifra astronomica se in cambio non avesse più parlato di loro. 

Le sue parole

«Il mio avvocato Ivano Chiesa mi ha chiamato dicendomi che la pena era finita, ma che il problema erano tre querele dei Ferragnez. Una perché avevo dato loro degli ebeti, alla fine mi avevano chiesto un milione, sempre quel milione che gira. Quel milione lo volevano da me. Sempre un giro. Alla fine però abbiamo firmato un accordo in cui io non avrei più parlato di loro e loro avrebbero ritirato la querela».

All'apparenza Corona sembra quindi essere pronto a rompere l'accordo, ma in realtà non è così.

In merito spiega: «Oggi questo del pandoro è un fatto di cronaca nazionale. Quindi non è che loro possono obbligarmi a non commentare e a non dire la mia, ciò che penso su un fatto di rilevanza nazionale. Io ho commesso le estorsioni all’interno del mio lavoro, ma ho pagato e anche tantissimo. Qui il Codacons ha presentato 104 esposti. Perché qualsiasi persona che ha comprato il pandoro può denunciare di essere stata truffata. Quindi eliminiamo le polemiche e il gossip. A me hanno indagato per ogni cosa che ho fatto. Io ora non esprimo giudizi, però mi aspetto l’intervento della magistratura. Perché se non interviene c’è qualcosa che non va. Dovrebbero aprire un procedimento. Lei ha detto che impugnerà la sentenza. Lui ha attaccato la cosiddetta non giornalista, siamo arrivati a un livello dove hanno toccato il fondo. Però chi è furba adesso è la Meloni».

Infine Corona dà quello che sembra essere un consiglio: «Quello che dovrebbero fare i Ferragnez? Secondo me sarebbe meglio che non parlassero sui social almeno per un mese».


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Dicembre 2023, 15:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA