Michele Bravi e i giudizi ad Amici: «C'è un motivo se sono così scrupoloso»

Il giudice di Amici ha spiegato cosa significa per lui ricoprire questo ruolo nel talent condotto da Maria De Filippi

Michele Bravi e i giudizi ad Amici: «C'è un motivo se sono così scrupoloso»

di Cristina Siciliano

Nell'ultima puntata di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, il giudice Michele Bravi ha valutato le esibizioni di Lil Jolie e Sarah (che erano rimaste con il giudizio sospeso), mandando a casa Lil Jolie. Nelle ultime ore, Michele Bravi si è raccontato ed ha sottolineato cosa significhi per lui ricoprire questo ruolo nel talent di Canale 5. 

Il pensiero di Michele Bravi

«La poltrona di Amici? Da un punto di vista del design sì, è molto morbida e bella - ha spiegato Michele Bravi a Tv Sorrisi e Canzoni -. Ma quando entro nel ruolo di giudice divento molto scrupoloso. Sono consapevole e so cosa vuol dire stare dall'altra parte perché il mio percorso artistico è iniziato in un talent come X Factor (nel 2013 ndr.).

Mi immedesimo in ciò che provano i ragazzi alla ricerca di un pubblico e di una propria strada. E prima di formulare un giudizio ci penso bene. Mi colpisce in un'esibizione il carisma che è come una bella luce da seguire: la perfetta adesione tra cosa si canta, come lo si canta e ciò che l'artista è».

Michele Bravi ha commentato anche il rapporto con Cristiano Malgioglio. «Io e lui abbiamo modi simili di vedere le cose. L'ho conosciuto grazie al programma ed è fortissimo. In camerino parliamo molto e mi sta facendo scoprire il mondo della musica latinoamericana».


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile 2024, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA