Amici, Alessandra Celentano critica Simone: «Non mi piaci, sei scricciolino». Il ballerino in lacrime

Il contenuto della lettera della maestra ha provocato le lacrime del ballerino allievo di Emmanuel Lo

Video

di Redazione Web

Amici, ancora una volta Alessandra Celentano è senza peli sulla lingua. Dopo i compiti assegnati a Gaia e Nicholas, la maestra ha voluto dare un compito a Simone Galluzzo, allievo di Emmanuel Lo. Di conseguenza è subito arrivata la "letterina" in casetta per il ballerino. A tale proposito l'allievo, insieme a Maria De Filippi ha letto il contenuto all'interno della lettera. E non sono mancate le lacrime. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Amici, Ezio in crisi dopo le critiche di Rudy Zerbi: «Voglio andare via. Quante falsità...»

Amici, Maria De Filippi rimprovera la Celentano per il compito a Gaia: «Chissà perché hai scelto proprio Tocca»

Le parole di Alessandra Celentano

«Simone, ad oggi per me sei un piccolo allievo, diciamo caruccetto per essere gentile - ha scritto Alessandra Celentano nella lettera -.

A parte il fatto che, ad oggi, a me non piaci come danzatore, la cosa è più che evidente, essendoti presentato come ballerino di moderno, è la mancanza di tecnica di base e di conseguenza di tecnica moderna. Dai provini in avanti non ho visto nulla di tecnica. Il compito che ti assegno verterà proprio su questo. Valuterò il livello tecnico inserito in una coreografia moderna e quindi anche coordinazione, linee, movimento, dinamica, intensità, presenza scenica e tutto ciò che occorre».

E ancora: «Purtroppo la maggior parte delle persone pensa che nel moderno non ci debba essere tecnica o comunque si possa chiudere un occhio. Assolutamente no. Penso che tu debba fare anche un po' di potenziamento muscolare perché sei un po' scricciolino a livello fisico, parlo sempre di danza. Quindi ti consiglio di chiedere al tuo maestro di farti fare anche questo tipo di lavoro. Ricordiamo che un ballerino deve essere prestante e a te ancora manca».

Sono proprio le parole della maestra Celentano a far scoppiare in lacrime il ballerino. «Penso sia evidente che fisicamente rispetto agli altri sia molto più gracile - ha sottolineato Simone -. Ma non significa che non posso ballare per questo».


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Ottobre 2023, 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA