Youtuber morto in un incidente: sbalzato fuori dalla Tesla. Registrava video per il suo canale, nuovo caso dopo i TheBorderline

L'incidente è avvenuto sabato, poco prima della mezzanotte

Youtuber morto in un incidente: sbalzato fuori dalla Tesla. Registrava video per il suo canale, nuovo caso dopo i TheBorderline

di Valerio Salviani

Un youtuber francese è morto in seguito a un incidente stradale con una Tesla. Jean-Baptiste Dessort, fondatore della pagina YouTube “Le Billet Auto”, è deceduto il 24 giugno nel Comune francese di Gironda. Stava guidando una Tesla Model S Plaid, messa a disposizione per la stampa dall'azienda di Elon Musk.

Matteo Di Pietro arrestato, è ai domiciliari: «Pericolo di fuga». Niente smartphone, pc e tablet: può influenzare gli amici

Matteo Di Pietro, agli arresti domiciliari lo youtuber dei TheBorderline: è indagato per omicidio stradale

La dinamica dell'incidente

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Dessort, registrava dei video nelle auto che poi recensiva nel suo canale, che contava 59mila iscritti. Non è certo però che stesse registrando anche nel momento dello schianto mortale.

I vigili del fuoco sono intervenuti sabato intorno alle 23.45 e hanno trovato l'auto in fiamme e lo youtuber senza vita, sbalzato fuori dalla Tesla.

Lo youtuber sarebbe uscito di strada, schiantandosi contro un albero. 

Chi era lo youtuber

Jean-Baptiste Dessort aveva fondato il suo canale YouTube nel 2011. Recensiva da anni le auto online e su alcune riviste.

Ha pubblicato più di 800 video. La Tesla (che aveva recensito in passato altre volte) con la quale si è schiantato era stata messa a disposizione dall'azienda per una recensione. Le case automobilistiche spesso mettono a disposizione veicoli in modo che giornalisti o creatori di contenuti possano testarli per diverse ore – o giorni – al fine di esprimere un giudizio critico completo sui prodotti.

Nuovo caso dopo i TheBorderline

Uno youtuber torna alle cronache per un incidente stradale, dopo il caso dei 'TheBorderline'. Come la comitiva romana, Jean-Baptiste Dessort contava circa 60mila iscritti sul suo canale. Ma a differenza di Matteo Di Pietro e compagnia, non utilizzava il social per challenge estreme e pericolose. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2023, 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA