Sesso, vergine a 35 anni: «L'idea di avere un appuntamento con un uomo mi disgusta, ma non voglio passare la vita da sola»

Anya soffre di ansia sociale e questo rappresenta l'ostacolo più grande per avere un appuntamento e una futura relazione

Ancora vergine a 35 anni: «L'idea di avere un appuntamento con un uomo mi disgusta, ma non voglio passare la vita da sola»

di Redazione Web

A 35 anni non ha mai avuto un rapporto sessuale, né una relazione sentimentale con nessuno. Anya Panchal, dell'Essex, nel Regno Unito, ha visto i suoi amici innamorarsi e sposarsi, ma lei non riesce a sbloccarsi e ad avere una relazione. La donna ha raccontato di preferire di rimanere a casa piuttosto che uscire e avere degli appuntamenti con degli uomini, cosa che la mette profondamente a disagio. 

Mette il figlio neonato nel congelatore: «Volevo vedere se al papà importava qualcosa di lui»

Scappa di casa ma viene ritrovata, 14enne si spara davanti al poliziotto che cercava di farla tornare dalla famiglia

La confessione

Anya ha ammesso di trovare terrificante l'idea di parlare con degli uomini, il fatto di relazionarsi a persone dell'altro sesso le dà un vero e proprio voltastomaco, ma allo stesso tempo sarebbe desiderosa di vivere una storia d'amore. La 35enne vive ancora a casa con i suoi genitori ma è determinata a dare una svolta alla sua vita amorosa. «Non ho mai avuto la sicurezza necessaria nemmeno per parlare con un uomo, figuriamoci per uscire a un appuntamento», ha ammesso alla stampa locale, «non saprei cosa dire, tutti i miei amici sono sposati con figli, e mi fa sentire come se vivessi nella loro ombra.

Non ho mai avuto il bacio romantico che si vede nei film, è strano essere ancora vergine alla mia età».

La malattia

Anya soffre di ansia sociale e questo rappresenta l'ostacolo più grande per avere un appuntamento. I suoi problemi sono iniziati a 16 anni, quando ha iniziato a soffrire di ansia e depressione, poi nel 2010 ha deciso di cambiare vita e a 22 anni, attraverso un gruppo Facebook ha iniziato a sentirsi con altre persone: «Ho anche iniziato a provare le app di appuntamenti, ma sembrava che gli uomini volessero solo sesso e la cosa mi ha davvero scoraggiato, quindi da allora non ho più avuto appuntamenti online».

Ammettendo di essere una "romantica senza speranza", Anya è determinata a trovare l'amore. «So che devo cambiare il mio modo di vivere, altrimenti mi godrò mai a pieno la vita. Non voglio arrivare a 70 anni con un carico di rimpianti».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Ottobre 2023, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA