Uccisa da un camion della spazzatura: «Mancherai ai tuoi quattro figli, ai sei nipoti e anche al piccolo non ancora nato»

Sull'incidente indaga la polizia che invita i residenti a segnalare qualsiasi informazione in merito all'accaduto

Video

di Redazione web

A guidare la macchina che si è scontrata con un camion della spazzatura era Michelle Atherton, una donna di 47 anni, mamma di quattro figli e nonna di 6 nipoti.  Al volante della sua Ford Fiesta, lo scorso mercoledì mattina, la donna si è scontrata con un furgone dell'immondizia in dinamiche ancora da accertare.

I soccorsi sono stati chiamati alle 7 del mattino in seguito all'incidente, ma le gravi ferite alla testa e al torace non le hanno permesso di sopravvivere. 

Bambino di tre anni lasciato da solo in auto muore sotto il sole cocente: la mamma ha dimenticato di portarlo all'asilo

Si ammanetta ai cancelli di Buckingham Palace: «Si è autoinflitto delle ferite da taglio». Arrestato e portato in ospedale

Indagini in corso, le dichiarazioni dei figli

La donna è originaria di St Helens, borgo di circa 100mila abitanti della contea del Merseyside, in Inghilterra.

La 47enne era alla guida della sua vettura quando l'autista del camion dell'immondizia pare l'abbia accidentalmente colpita. 

Michelle Maria Atherton, conosciuta da molti familiari e amici come Shelly, è morta dopo i tentativi dei paramedici di curare le ferite che tra testa e torace non le hanno dato possibilità di sopravvivere. 

«La nostra mamma era la migliore mamma che chiunque avrebbe mai potuto sognare o desiderare. Aveva un cuore d'oro e un sorriso che avrebbe illuminato qualsiasi stanza con cui abbelliva la sua presenza - hanno dichiarato i figli durante il commemoriale che si è tenuto questa mattina - Mancherai moltissimo ai tuoi quattro affettuosi figli, ai sei nipoti e al tuo nipotino non ancora nato. Ci sei stata portata via troppo presto. Ti ameremo per sempre».

Un uomo di 43 anni, residente nella stessa città, è attualmente in custodia cautelare, arrestato con l'accusa di guida pericolosa e omicidio.

Il Liverpool Echo ha riferito che la polizia è ancora nelle prime fasi delle indagini e invitano chiunque abbia visto qualcosa a comunicarlo. Il sergente investigativo Kurt Timpson della MATRIX Serious Collision Investigation Unit ha dichiarato: «La nostra indagine continua e vorrei ringraziare i membri della comunità locale che ci hanno aiutato. Tuttavia, vorrei rivolgere un appello a chiunque abbia assistito a questo incidente o abbia informazioni che potrebbero essere d'aiuto: per favore contatta il team dell'incidente. Inoltre, se vivi a livello locale o ti trovavi in ​​zona in quel momento e disponi di riprese di telecamere a circuito chiuso o dash cam, ti preghiamo di contattarci».


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA