Si ammanetta ai cancelli di Buckingham Palace: «Si è autoinflitto delle ferite da taglio». Arrestato e portato in ospedale

L'episodio si è concluso nella massima sicurezza con l'arresto del trentenne

Video

di Redazione web

Un uomo si è ammanettato a Buckingham Palace. A darne notizia è la polizia metropolitana di Londra che nella giornata di ieri ha gestito l'accaduto fino alle prime ore del mattino di oggi, 7 luglio 2023. 

Non sono ancora note le cause che hanno spinto il protagonista di tale episodio a compiere il gesto plateale, ma ha creato ore di apprensione dinanzi la residenza reale.

Kate, Camilla le regala un nuovo titolo: ecco di cosa si tratta

Kate Middleton e Federer, il momento imbarazzante a Wimbledon: lei gli dà una spinta e lo fa sedere

 

Il gesto a Buckingham Palace 

È arrivata da Westminster la notizia di un uomo che ha deciso di compiere un gesto che ha preoccupata Buckingham Palace. Ripreso dai passanti che increduli hanno condiviso sui social le immagini, l'uomo, oltre ad ammanettarsi ai cancelli della residenza reale, si è anche autoinflitto delle ferite con un'arma da taglio.

«Verso le 17:23 un uomo si è avvicinato ai cancelli di #BuckinghamPalace e si è ammanettato.

Gli agenti della zona si sono subito avvicinati all'uomo sulla trentina, che ha minacciato di farsi del male», hanno reso noto da Londra.

L'arresto

Sono ancora sconosciute le cause del gesto, ma la polizia metropolitana ha fatto sapere intorno le 21.00 che erano in corso dei dialoghi con l'uomo per arrivare ad una conclusione che fosse quanto più sicura possibile per tutti.

Poi, nelle prime ore di questa giornata, è arrivata la comunicazione ufficiale: «Intorno all'01:00 di venerdì 7 luglio, l'uomo è stato arrestato perché in possesso di un'arma. È stato portato in un ospedale del sud di Londra per essere valutato e curato prima di essere preso in custodia», ha concluso la polizia. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Luglio 2023, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA