Bambino di tre anni lasciato da solo in auto muore sotto il sole cocente: la mamma ha dimenticato di portarlo all'asilo

La donna, come ogni mattina, avrebbe dovuto portarlo all'asilo prima di andare in ufficio: l'allarme è scattato nel pomeriggio grazie a un passante

Bambino di tre anni lasciato da solo in auto muore sotto il sole cocente: la mamma ha dimenticato di portarlo all'asilo

di Niccolò Dainelli

La mamma si è dimenticata di portarlo all'asilo e si è diretta subito al lavoro. La donna, avrebbe dovuto accompagnare suo figlio all'asilo, come ogni mattina, prima di affrontare la giornata lavorativa, ma qualcosa è andato storto. Il piccolo è rimasto per ore chiuso in auto sotto il sole cocente. Dimenticato in macchina dalla donna che lo amava più di qualsiasi cosa al mondo. E, solo nel pomeriggio, un passante ha lanciato l'allarme

Neonata adottata dal vigile del fuoco che l'ha trovata, la moglie: «Rispetto per la mamma biologica, brava a lasciarla in un rifugio sicuro»

Bambino di 3 anni dimenticato sullo scuolabus, bloccato dalla cintura del seggiolino è rimasto solo per 8 ore: «Disidratato ma sta bene»

Bambino di 3 anni dimenticato in auto: morto sotto il sole

La tragedia è avvenuta nel comune di Pontevedra, a nord ovest della Spagna.

La donna ha parcheggiato l'auto, come ogni mattina, in un parcheggio sterrato, vicino alla parrocchia di Torneiros, in un giorno di sole e temperature elevate. L'allarme, poi, è partito alle 16:50 quando un passante ha notato il bambino che non dava segni di vita e ha subito avvertito i soccorsi.

I medici accorsi sul posto, insieme alla polizia locale e ai vigili del fuoco che hanno aperto l'auto, però, non hanno potuto che constatare la morte del piccolo.

Sul corpicino del bambino verrà effettuata l'autopsia: l'ipotesi è che a ucciderlo sia stato un colpo di calore. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA