La tiktoker: «Il mio viaggio in Egitto è stato terribile: sono stata truffata ovunque»

Grace Cheng ha raccontato ai suoi follower su TikTok la sua esperienza (da dimenticare) nel Paese nordafricano

La tiktoker: «Il mio viaggio in Egitto è stato terribile: sono stata truffata ovunque»

di Redazione web

Grace Cheng è una tiktoker molto seguita su TikTok ed è una travel blogger. La content creator ama descrivere ai suoi numerosissimi follower i suoi viaggi e, per ogni destinazione, elenca pregi e difetti. Uno degli ultimi filmati che ha pubblicato ha totalizzato più di un milione di visualizzazioni e riguarda il suo viaggio in Egitto. Grace ha raccontato di essere rimasta estasiata dalla bellezza dei paesaggi e dai monumenti storici ma, allo stesso tempo, un po' rammaricata da tutto ciò che le è capitato. 

«Su Instagram solo t**e e c**i, si sta trasformando in un sito soft porn»: il dibattito infiamma i social

«Mia moglie (la seconda) non vuole prendersi cura delle mie figlie: costretto a prendere una tata perché non sa fare nemmeno una zuppa»

@gracietravels i stayed for a week and everyday was the same 🫠 #egypt #egyptscam #scammers #egypttravels #egypttips #myexperience #traveltip ♬ Chill Vibes - Tollan Kim

Il video su TikTok

Grace Cheng inizia il suo video TikTok, riguardante l'Egitto, con una frase che non lascia spazio a dubbi sulla sua esperienza: «Visitare l'Egitto è stato un disagio». La content creator, quindi, racconta: «Mi sono sentita davvero a disagio al visitare l'Egitto... Le truffe sono un grosso problema qui, sono stata truffata ovunque e non avrei mai immaginato potesse succedermi.

C'è un caos incredibile ovunque si vada. In qualunque posto fossimo, ci chiedevano continuamente di pagare qualcosa. Se devo essere onesta, non mi sono mai sentita davvero al sicuro. Inoltre, non permettete mai a nessuno di scattarvi una foto, di mettervi qualcosa tra le mani o di offrirvi indicazioni per la strada perché finiscono sempre per chiedervi denaro. Non si sentivo sicura nemmeno con una guida turistica al mio fianco poiché, ci mostrava sì, i luoghi d'interesse, ma aveva molti amici che continuavano a fermarla e a offrire qualcosa come, ad esempio, salire su una roccia affinché la foto venisse bene». 

L'esperienza di Grace 

Inoltre, Grace Cheng ha specificato come si sia sentita a disagio per il fatto di essere una donna: «Ogni volta che passavo in una strada o in una via in cui c'erano uomini, sentivo tutti i loro sguardi addosso e mi osservavano in un modo che non mi è proprio piaciuto. Se una ragazza volesse fare un viaggio da sola e mi parlasse dell'Egitto, non glielo consiglierei mai». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Settembre 2023, 19:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA