Squalo attacca pescatore sul kayak: l'assalto choc ripreso dalla telecamera

Scott Haraghuchi stava pescando in oceano, al largo di Kalua, Hawaii, quando un enorme squalo tigre ha attaccato il mezzo

Squalo attacca pescatore sul kayak: l'attacco choc ripreso dalla telecamera

di Redazione web

Immagini che fanno venire i brividi, quelle catturate da una telecamera montata sul kayak di un pescatore che stava solcando le acque dell'oceano e che hanno immortalato il morso di uno squalo tigre. Denti aguzzi, fauci spalancate e morso alla tavola, come se fosse una sequenza del film cult di Steven Spielberg.

Cobra bianco e dal veleno mortale in camera da letto: la scoperta choc

Paura in acqua

Il giovane Scott Haraghuchi stava pescando in oceano, al largo di Kalua, Hawaii, quando ha sentito un suono sibilante, e non ha fatto neanche in tempo a realizzare cosa fosse che ha visto le fauci dello squalo aprirsi e mordere la tavola del kayak, il tutto immortalato dalla GoPro montata a bordo.

Fortunato

«Il mio cervello pensava che fosse una tartaruga, ma poi sono stato colpito da essa e ho capito che era uno squalo tigre» ha detto il giovane, che è stato fortunato che il mezzo non si sia rigirato, perché se fosse caduto in acqua avrebbe rischiato un attacco diretto.

L'attacco al kayak non è l'unico al largo della coste delle Hawaii dove un surfista è rimasto gravemente ferito dopo essere stato morso da uno squalo tigre, mentre squadre di ricerca stanno scandagliando le acque dove è disperso un insegnante di surf ferocemente aggredito da uno squalo.

Secondo quanto riferito, Simon Baccanello, 46 anni, è stato trascinato sott'acqua per oltre 15 minuti dalla bestia a Walkers Rock, sulla costa occidentale. Pare che l'insegnante di surf sia stato attaccato ad appena 50 metri dalla costa. Circa 16 persone, tra cui un ragazzo di 13 anni, erano in acqua e hanno assistito all'attacco che si svolgeva a pochi metri da loro.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2023, 18:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA