Gamba amputata dopo l'attacco dello squalo, oggi aspetta un bambino: «Le benedizioni sono sempre quelle inaspettate»

La 18enne è felice di crescere il bambino dopo il dolore passato a riprendersi dal trauma

Gamba amputata dopo l'attacco dello squalo, oggi aspetta un bambino: «Le benedizioni sono sempre quelle inaspettate»

di Redazione web

È tornata a fare il bagno nello stesso punto dove uno squalo, un anno fa, le ha mangiato una gamba. Così ha celebrato l'anniversario del brutto incidente che l'ha vista coinvolta in uno scontro con l'animale, lungo 3 metri, che le ha tolto un anno di vita tra cure mediche e recupero della mobilità.


Addison Bethea, 18 anni, di Perry, Florida, sta continuando a riprendersi dopo l'attacco di uno squalo avvenuto nel luglio dello scorso anno. Nonostante le difficoltà, si mostra sempre sorridente e con la gravidanza in arrivo sembra molto felice. 

Squalo bianco di 4 metri attacca il surfista: «Una lotta furiosa, gli ha staccato un piede c'era sangue ovunque»

Squalo enorme sfiora il kayak, il momento di terrore vicino la costa: «E chi lo fa più il bagno»

L'aggressione dello squalo

Addison Bethea stava facendo il bagno con suo fratello Rhett, 24 anni, e un gruppo di amici. Alla ricerca di molluschi o altri animali in mare, l'allora 17enne si è scontrata con uno squalo di circa 3 metri.

I bagnanti sentirono le urla dalla riva mentre uno skipper saltava rapidamente sulla sua barca per salvare la ragazza ferita. Rhett, che nella vita fa il pompiere, riuscì a trasportare sua sorella sulla barca e a realizzare un laccio emostatico improvvisato per rallentare l'emorragia. Lo squalo le aveva strappato parte della gamba destra.

Quando Addison fu a bordo, lottando per rimanere cosciente, guardò in basso con orrore e scoprì il danno che le aveva fatto l'animale.

La forza di ricominciare

La ragazza sin da subito ha iniziato le terapie e le cure necessarie.

Non ha mai demorso e sui social, insieme alle persone che le sono vicino, ha raccontato ciò che accadeva durante il percorso di recupero dell'attività motoria, su una pagina Facebook 'Fight Like Addison'. 

Proprio lì ha condiviso lo scatto che le è stato fatto lo scorso mese nello stesso punto in cui ha perso la gamba ed è tornata con fierezza a nuotare. 

 

Always by her side….. This past weekend was the one year anniversary of Addison and Rhett’s shark attack. So how did...

Pubblicato da Shane Bethea su Lunedì 3 luglio 2023

Una nuova vita

Anche se il trauma è ancora recente, in un anno Addison è ruscita a ricominciare usando l'ausilio della medicina e di una protesi. Con il suo fidanzato, oggi, aspetta un bambino ed è contentissima di diventare presto mamma. 

«Le più grandi benedizioni di Dio sono sempre quelle inaspettate», ha scritto sui social dove ha dato l'annuncio della sua gravidanza. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Agosto 2023, 20:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA