Spara alla compagna che vuole sfrattarlo, uccide la figlia di 8 anni: condannato a 100 anni di carcere. La mamma: «Sono morta con lei»

Tony Louis Valez, 66 anni, accusato di omicidio volontario e duplice tentato omicidio: la bimba di 8 anni colpita alla schiena

Spara alla compagna che vuole sfrattarlo, uccide la figlia di 8 anni: condannato a 100 anni di carcere. La mamma: «Sono morta con lei»

di Redazione web

Condannato a 100 anni di prigione per aver sparato accidentalmente ed ucciso sua figlia di 8 anni, mentre stava facendo fuoco in direzione della madre della bambina e del figlio di lei. Dovrà trascorrere un secolo dietro alle sbarre, Tony Louis Valez, 66 anni, di Helena negli Stati Uniti, accusato di un capo di omicidio volontario e di due capi di tentato omicidio volontario.

Alice Neri uccisa e bruciata, Mohamed Gaaloul rinviato a giudizio: il tunisino accusato dell'omicidio

Uccisa dal padre

Il 66enne fu arrestato il 10 luglio 2022, dopo aver ucciso sua figlia di 8 anni, Arianna Valez, durante una rissa con due donne, che lui pensava fossero venute a casa per sfrattarlo; l'uomo ha afferrato una pistola dalla sua camera da letto e ha iniziato a sparare, mirando alla sua compagna, Heather Hall, finché è caduta a terra ed allora ha rivolto l'arma verso il figlio della donna, di 18 anni.

Condannato a un secolo

Ma l'uomo ha mancato il bersaglio, colpendo sua figlia alla schiena mentre cercava di fuggire dai colpi; la piccola, infatti, si trovava sul retro del portico, in cima alle scale, quando è stata colpita da uno dei proiettili, che l'ha fatta cadere dal portico.

La bambina è stata portata d'urgenza in ospedale, dove è stata dichiarata morta. La madre di Arianna è ancora in lutto per la perdita della figlia. «Il giorno in cui Arianna è morta, una parte del mio cuore è morta», ha detto Heather Hall ai media locali americani: «Mi sento persa, non so cosa fare. È un incubo interminabile di dolore. Giorno e notte è questo pensiero prevalente che lei è morta e io sono sopravvissuta».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Novembre 2023, 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA