Madrid, scontro sulle montagne russe: decine di feriti, anche bambini

Scontro sulle montagne russe: decine di feriti tra cui molti bambini

di Marta Ferraro
Almeno 33 persone sono rimaste ferite, incluso dei minori, per la collisione di due carrozze di un treno delle montagne russe, in un parco giochi di Madrid. In accordo a quanto riferisce El Mundo, l'incidente è avvenuto su un'attrazione chiamata Tren de mina, che è una montagna russa interattiva, scelta principalmente dalle famiglie. Sull'attrazione è incluso l'utilizzo di occhiali in 3D che consentono di vivere esperienze virtuali, per la gioia di grandi e piccoli.

Da un primo bilancio, le vittime hanno riportato ferite lievi, anche se almeno 27 di esse sono state trasportate in ospedale, dalla Protezione Civile che è arrivata sul posto prontamente. Tra i feriti ci sono almeno sei bambini con un'età inferiore ai dieci anni. L'attrazione su cui è avvenuto l'incidente aveva superato tutti i controlli che avvengono quotidianamente nel Parco giochi di Madrid. Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato l'incidente e per questo l'attrazione è stata posta sotto sequesto, mentre tutte le altre disponibili nel parco sono in funzione regolarmente.

"Così ho visto volare Francesca". Il racconto choc dell'amico Claudio

Il Trem da Mina, com'è chiamata la montagna russa su cui è avvenuto l'incidente, è stata inaugurata nel 2012 e è la prima montagna russa spagnola che permette l'utilizzo di occhiali in 3D. L'attrazione ha un'altezza di 17,5 metri e 450 metri di larghezza, il giro dura 100 secondi e il treno raggiunge una velocità di 55 km orari. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Luglio 2017, 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA