Sottomarino Titan, Mr Beast: «Mi invitarono ma rifiutai». Chi è lo youtuber (più ricco al mondo) che ispirò i The Borderline

MrBeast, il cui vero nome è Jimmy Donaldson, ha dichiarato che «è stato spaventoso pensare di poter essere uno di quei passeggeri»

Sottomarino Titan, Mr Beast: «Mi invitarono ma rifiutai». Chi è lo youtuber (più ricco al mondo) che ispirò i The Borderline

Lo youtuber MrBeast ha affermato di essere stato invitato per visitare il Titanic a bordo del sommergibile Titan. La rivelazione è arrivata attraverso un post su Twitter.  «All'inizio del mese sono stato invitato a salire sul sottomarino del Titan, ma ho detto di no», si legge nel post. «È spaventoso, avrei potuto essere a bordo». 

Sottomarino Titan, al via l'inchiesta: interrogato l'equipaggio. Analisi su audio e registri della nave

Una fiaccolata per il piccolo Manuel: 4mila persone in bianco, anche il sindaco Gualtieri

MrBeast, il cui vero nome è Jimmy Donaldson, ha dichiarato che «è stato spaventoso pensare di poter essere uno di quei passeggeri». Il 25enne è lo youtuber più ricco del mondo, con un patrimonio netto stimato di oltre 500 milioni di dollari. I suoi video virali si basano su acrobazie stravaganti, in cui offre doni lussuosi a membri inconsapevoli del pubblico. 

Chi è Mr Beast, lo youtuber che ha ispirato i The Borderline

La belva. È Mr Beast il giovane youtuber americano che ha ispirato il gruppo The Borderline, composto dai cinque ragazzi romani coinvolti nell'incidente stradale dove ha perso la vita un bambino di 5 anni a Casal Palocco. «La nostra fonte di ispirazione è il grande MrBeast - dichiarano loro stessi attraverso i propri profili social -, che in America ha costruito un impero attraverso questo tipo di video».

Di che genere? Sfide al limite del possibile, come il nome che li contraddistingue.  

 

«Ho pagato un vero assassino per tentare di uccidermi». Solo due mesi fa il ragazzo statunitense, classe 1998, condivide questo video sul suo profilo. Pioggia di commenti e visualizzazioni. Oltre 150 milioni di views. Nel filmato, realizzato ad arte, si vede il creator mentre viene pedinato dal presunto sicaro pagato per assassinarlo. Inseguimenti rocamboleschi sul treno in corsa, indizi in hote e perfino un carrarmato che fa esplodere una macchina. Paura, distruzione e adrenalina. Musica arrembante e grafiche perfette. Sembra un film, ma non lo è. Si tratta solo di un modo per attirare l'attenzione, soprattutto dei più giovani. Attraverso titoli choc e "challenge" estreme.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2023, 08:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA