Sottomarino disperso, la moglie del pilota è la pronipote di una famosa coppia morta sul Titanic (e presente nel film). L'incredibile coincidenza

Wendy Rush, moglie di Stockton Rush, è la discendente di Isidor e Ida Straus. Nel film di James Cameron sono i due anziani che rinunciano al salvataggio per aiutare gli altri a bordo e poi muoiono abbracciati nel letto

Video

di Marco Prestisimone

Wendy Rush è la moglie di Stockton Rush, il Ceo e pilota di OceanGate che si trova attualmente sul sommergibile scomparso. Ma la coincidenza incredibile è che è anche la pronipote di Isidor e Ida Straus, due passeggeri di prima classe che erano a bordo del Titanic quando affondò nel 1912. Wendy Rush, nata Hollings Weil, ha sposato Stockton Rush nel 1986: è la direttrice delle comunicazioni di OceanGate ed è stata in tre spedizioni sul relitto del Titanic. Gli Straus erano tra i passeggeri più ricchi del Titanic. Isidor e suo fratello Nathan erano comproprietari del grande magazzino Macy's.

 

La storia dei passeggeri del Titanic

I superstiti del Titanic hanno ricordato di aver visto Isidor rifiutare un posto su una scialuppa di salvataggio fino a quando tutte le donne e i bambini non fossero saliti. Ida, sua moglie da 40 anni, si è rifiutata di partire senza il marito. I due sono stati visti abbracciati mentre la nave affondava.

Una versione romanzata di questa scena è stata rappresentata nel film del 1997 di James Cameron.

La moglie di Rush

Wendy Rush discende da una delle figlie degli Strause, Minnie, che sposò il dottor Richard Weil nel 1905. Il loro figlio, Richard Weil Jr., in seguito ha lavorato come presidente di Macy's New York, e suo figlio, il dottor Richard Weil III, è il padre di Wendy Rush. Il corpo di Isidor Straus è stato trovato in mare circa due settimane dopo l'affondamento del Titanic, mostrano gli archivi del New York Times. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Giugno 2023, 11:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA