Risucchiato dal motore dell'aereo, l'incidente choc: «Non doveva essere acceso». Cos'è successo

Secondo quanto riportano i media statunitensi, la turbina del velivolo non avrebbe dovuto essere accesa: i passeggeri erano ancora al gate

Risucchiato dal motore dell'aereo, l'incidente choc: «Non doveva essere acceso». Cos'è successo VIDEO

di Niccolò Dainelli

È stato risucchiato dal motore a reazione di un aereo di linea ed è morto all'istante. Il drammatico incidente è avvenuto lo scorso venerdì all'aeroporto di San Antonio in Texas. La vittima, un operatore aeroportuale, era intento nei preparativi di decollo di un jet della Delta Airlines quando, per motivi ancora da chiarire, è stato letteralmente risucchiato dalla turbina del velivolo.

Sposa un uomo più grande di 26 anni, ora hanno cinque figli: «Credono tutti che sia mio padre e ci provano con me»

Barista compra casa a 23 anni grazie ai risparmi (e un'idea): «Ho fatto il mutuo, ma riesco a mettere da parte 350 euro al mese»

Risucchiato dal motore dell'aereo

L'incidente, secondo quanto riferito dai media statunitensi, è avvenuto alle 22:25 (ora locale).

E adesso la polizia indaga per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, visto che quel motore non avrebbe dovuto essere acceso. I passeggeri, infatti, erano ancora impegnati nella fase di controlli al gate e l'operatore era al lavoro per caricare i bagagli all'interno dell'aereo. 

Per privacy gli agenti hanno deciso di non rilasciare il nome della vittima e, secondo quanto riportato da alcuni passeggeri che avrebbero dovuto prendere quel volo, l'incidente ha mandato in tilt l'aeroporto con volanti della polizia e ambulanze che hanno raggiunto il lugo della tragedia.

Il passeggero della compagnia aerea Michael Braun ha affermato che l'incidente "ha causato un effetto a catena con molte riprogrammazioni dei passeggeri", secondo il San Antonio Express-News .

L'indomani, l'azienda per la quale lavorava il dipendente ha rilasciato una dichiarazione in una nota: «Unifi Aviation è profondamente rattristata dalla perdita del nostro dipendente all'aeroporto internazionale di San Antonio. I nostri cuori e il nostro pensiero vanno alla famiglia del defunto».

Secondo quanto riferito dal New York Post, si tratta del secondo incidente con la stessa dinamica nel giro di sei mesi negli Stati Uniti. Alla vigilia di Capodanno, infatti, Courtney Edwards, membro dell'equipaggio di terra dell'aeroporto regionale di Montgomery, è stata risucchiata nel motore di un jet dell'American Airlines. La compagnia, in quel caso, è stata multata per una cifra di 15.625 dollari.


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Giugno 2023, 22:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA