Incidente al luna park, deraglia un treno sulle montagne russe: «Almeno un morto e 14 feriti, anche bambini»

L'emittente pubblica svedese SVT, citando testimoni oculari, afferma che le montagne russe Jetline sono deragliate durante una corsa

Incidente al luna park, deraglia un treno sulle montagne russe: «Almeno un morto e 14 feriti, anche bambini»

di Redazione web

Incidente choc sulle montagne russe al parco divertimenti di Grona Lund, a Stoccolma, capitale della Svezia. Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa TT, citando un portavoce del parco, ci sarebbe un morto e diversi feriti.

Crolla il ponte, treno con asfalto e zolfo cade nel fiume: acqua contaminata, allarme per i residenti

Precipita con il deltaplano: donna di 46 anni muore dopo una notte di agonia in ospedale

 

 

Incidente choc al parco in Svezia

L'emittente pubblica svedese SVT, citando testimoni oculari, afferma che le montagne russe Jetline, del parco divertimenti, sono deragliate durante una corsa. Sul posto sono arrivati quasi subito ambulanze, camion dei pompieri e un elicottero dei soccorsi. Indagini sono in corso, scrive l'agenzia Reuters.

Da Grona Lund fanno sapere che il parco, che ha 140 anni, è stato chiuso fino a nuove disposizioni. Una giornalista, Jenny Lagerstedt, che si trovava al parco con la famiglia, ha raccontato di aver sentito un rumore metallico e di aver visto la struttura dei binari tremare. I miei figli erano spaventati, ha aggiunto, scrive sempre Reuters. Le montagne russe Jetline possono raggiungere una velocità fino a 90 km all'ora e un'altezza di 30 metri e trasportano oltre un milione di visitatori ogni anno.

Tra i feriti anche bambini

È di un morto e 14 feriti, tra cui alcuni bambini, il bilancio dell'incidente sulle montagne russe nel luna park di Grona Lund a Stoccolma, in Svezia.

Lo riporta l'agenzia di stampa Tt citando i gestori del parco divertimenti. L'emittente Svt riferisce che tra i 14 feriti, sette sono ricoverati in ospedale. I soccorritori hanno riferito che un 'veicolo' delle montagne russe ha deragliato e alcune persone sono cadute, mentre altre sono rimaste intrappolate. «Quello che è accaduto è tragico e scioccante, e purtroppo abbiamo appreso che una persona è morta», ha detto la portavoce di Grona Lund Annika Troselius all'emittente pubblica Svt.


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Giugno 2023, 22:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA