Rissa choc a scuola, 49 feriti: calci, pugni, spray al peperoncino e una mano rotta. Cosa è successo

La situazione è sfuggita di mano coinvolgendo ragazzi e adulti: coinvolti anche la preside, alcuni professori e la polizia

Rissa choc a scuola, 49 feriti: calci, pugni, spray al peperoncino e una mano rotta. Cosa è successo

di Redazione Web

In un turbinio di violenza nella scuola di Efeuweg, a Berlino, tre giovani studenti, con età compresa tra i 14 e i 15 anni, sono stati protagonisti di una violenta rissa con altri due compagni di classe loro coetanei. Ciò che sembrava essere una semplice lite ha rapidamente assunto contorni più gravi quando il più giovane del gruppo dei due ha tirato fuori uno spray al peperoncino, attaccando i tre ragazzi.

Nella confusione che ne è seguita, il quattordicenne aggressore è stato travolto dallo stesso spray irritante, perdendo il controllo dell'arma. In un'escalation rapidissima, un altro ha afferrato l'oggetto usandolo contro gli studenti dell'altro gruppo. Lo riporta Bild.

L'escalation

Le autorità riferiscono che un altro quindicenne si è buttato nella mischia, colpendo uno degli studenti con una serie di pugni, innescando una rissa che ha coinvolto anche gli altri ragazzi presenti.

Nel tentativo di riportare la calma, due insegnanti hanno cercato di separare gli alunni, ma il loro intervento ha provocato ulteriore violenza. La preside, nel tentativo di sedare gli animi, è stata brutalmente spinta dai giovani. È stata portata in ospedale dopo essersi rotta la mano.

La situazione è ulteriormente sfuggita di mano quando è arrivato in soccorso degli aggressori il fratello maggiore del quindicenne coinvolto, sferrando un violento colpo al volto di un agente di polizia.

In risposta, l'ufficiale ha reagito atterrandolo, tagliandogli il labbro.

Il bilancio

Nel corso degli scontri, 49 tra adolescenti, insegnanti e agenti sono rimasti colpiti dallo spray al peperoncino che aveva innnescato la rissa, richiedendo cure mediche d'urgenza da parte dei servizi di soccorso. Gli adolescenti coinvolti, alla fine del tumulto, sono stati riportati dai loro genitori, mentre l'amarezza di questo violento episodio rimarrà in maniera indelebile nella comunità scolastica berlinese.


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre 2023, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA