«Sono incinta e lo abbiamo annunciato alla famiglia: ma la risposta di mio suocero ha rovinato tutto»

Ecco cosa ha risposto il suocero dinanzi all'annuncio della gravidanza e della particolare scelta presa dai genitori

«Sono incinta e lo abbiamo annunciato alla famiglia: ma la risposta di mio suocero ha rovinato tutto»

di Redazione web

Annunciare alla famiglia una gravidanza è sempre un momento molto importante. Quando una coppia decide di compiere il passo di diventare genitori ci si aspetta di ricevere il supporto dei propri genitori. Ma non sempre è così. Cosa proveresti se tuo suocero stronasse l'annuncio della tua gravidanza con poche parole? Ecco cos'è successo. 



«La sposa vuole le damigelle bionde, ma io non voglio tingermi: dice che le ho rovinato il matrimonio»

Fa sesso con la finestra aperta, il vicino di casa la insulta: «Disturbi mia figlia». Ma lei ribatte così
 

La gravidanza (desiderata)

Unire le vedute delle famiglie di una giovane coppia che decide di aprire le porte della propria vita ad un bambino è sempre complesso. Capita, infatti, che ci siano scelte sull'educazione, sulla religione o anche solo sul nome da dare al nascituro, che la gravidanza potrebbe trasformarsi in poco tempo in un vero e proprio incubo.

A spiegarlo, infatti, è stata una ragazza su Reddit che, come riporta The Mirror, pare abbia deciso di comunicare ai genitori e ai suoceri la notizia della gravidanza, senza però ricevere la risposta sperata: «Mio suocero ha stroncato il tutto con poche parole. È stato orribile. Sembrava essere in uno di quei film che finisce male», ha spiegato la donna.
 

La risposta del suocero

Il problema, però, non era l'annuncio della gravidanza in sé, ma bensì una scelta particolare presa dai neogenitori: «Nostro figlio avrà il cognome della mamma», è stata la comunicazione fatta ai genitori. Se da un lato, per la famiglia di lei, si trattava di una gioia immensa, dall'altro lato, invece, il suocero non l'ha presa benissimo: «"Che vergogna" sono le due parole che ha usato per stroncare il mio annuncio. Il problema era che per una questione di tradizione e cultura, io non avrei dovuto compiere questo "affronto". Ma la scelta era dovuta al fatto che il cognome di mio marito non piace a nessuno dei due». 

La giovane coppia inglese ha ricevuto migliaia di complimenti per il coraggio e per la scelta e altrettante critiche per essere andati oltre un comune gesto e cioè quello di attribuire ai figli il cognome dei papà. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2023, 18:43