Ragazzo vive sui treni e spende 9mila euro all'anno. ​«Ho lasciato i miei genitori e ora questa è la mia casa»

L'adolescente tedesco si definisce un "nomade digitale" ed è soddisfatto della sua scelta

Ragazzo vive sui treni e spende 9mila euro all'anno. «Ho lasciato i miei genitori e ora questa è la mia casa»

di Cristina Siciliano

Per molti il fascino di viaggiare in treno non ha prezzo: la possibilità di immergersi in panorami magnifici da ammirare dal finestrino, dalle cime innevate delle montagne ai laghi glaciali, resta ineguagliabile. E lo sa bene Lasse Stolley, un adolescente tedesco che ha deciso di vivere sui treni e per ora non ha intenzione di fermarsi. Il 17enne trascorre tutto il suo tempo in prima classe e possiede una tessera annuale ferroviaria illimitata.

Il 17enne che vive sui treni

Lasse Stalley ha scelto di vivere sui treni all'età di sedici anni.

Tecnicamente non ha una casa "fissa" ma apprezza molto la sua vita, tant'è che condivide molti contenuti e scatti sul suo blog "Life on the train".  L'adolescente ha anche raccontato che spende oltre 9mila euro l'anno per poter avere questo stile di vita. «Vivo sul treno e mi definisco un nomade digitale da un anno e mezzo - ha spiegato Lasse Stolley a The Mirror -. Di notte dormo sul treno Intercity Express e di giorno lavoro come programmatore. Viaggio e visito tantissimi paesi. Sto esplorando tutta la Germania».

Lasse Stolley ha aggiunto: «Nell'estate del 2022 ho deciso di viaggiare da solo. Ho lasciato i miei genitori e la mia casa nello Schleswig-Holstein ed ho intrapreso questa grande avventura. Posso fare tutto quello che sento: se ho voglia di andare al mare, al mattino prendo il treno verso nord oppure prendo il treno per le Alpi per un'escursione. Non ho un posto dove ritirarmi. La mia casa è il treno».


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Marzo 2024, 19:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA