Gioca sul pontile col mare in tempesta, ragazzina trascinata in acqua da un'onda: passante si tuffa e la salva VIDEO

L'amministrazione invita a fare attenzione sia evitando di mettersi in condizioni di rischio sia cercando di non improvvisarsi bagnini

Gioca sul pontile col mare in tempesta, ragazzina trascinata in acqua da un'onda: passante si tuffa e la salva VIDEO

di Redazione web

Una ragazzina ha rischiato la vita giocando con gli amici vicino alle onde alte sulla discesa di un litorale. Le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza del pontile immortalano l'acqua che trascina l'adolescente e gli amici che chiamano i soccorsi. 

Un uomo intento a passeggiare sul litorale ha visto la scena e si è tuffato in mare per salvare la ragazza dall'alta marea.

Il dramma di Francesco, papà eroe: si tuffa in mare per salvare i figli ma muore annegato

Franco salva tre bambine in mare, poi si accascia e muore. La moglie: «Filmato mentre moriva, i video sui social»

Il rischio di annegare

Si reggeva alla ringhiera, ma un'onda un po' più potente l'ha trascinata via. Prima ha cercato di sostenersi al litorale, poi però l'acqua è stata più forte.  A rendere noto il video è stato il North Devon Council che su Facebook ha informato i cittadini del distretto inglese sui pericoli del mare.

Sea conditions can be changeable and volatile, so please be mindful along the coast.

This incident took place at Ilfracombe Harbour on Thursday evening and could have been much more serious were it not for quick-thinking members of the public. Thankfully those involved only suffered minor injuries, which were treated by Ilfracombe RNLI. Playing around the slipway in volatile conditions, and activities such as tombstoning can be extremely dangerous and we urge members of the public to act safely at the harbour. Read more on our website: https://northdevon.gov.uk/news/community/2023/august/warning-to-respect-sea-after-child-rescue-at-ilfracombe-harbour/

Pubblicato da North Devon Council su Martedì 8 agosto 2023
 

Le raccomandazioni

Il comandante del porto, Georgina Carlo-Paat ha dichiarato: «Questo incidente è un serio promemoria dei pericoli delle attività ad alto rischio nel porto. Non solo i giovani sono stati fortunati a non essere feriti più gravemente, ma hanno anche messo in pericolo la loro vita come quelli di spettatori veloci che hanno agito per salvarli. Le condizioni del mare erano molto instabili e tutti i giovani erano in piedi sullo scalo prima dell'incidente e continuavano comunque a imbattersi in onde impetuose».

In altre immagini relative alla stessa spiaggia, l'acqua trascina i veicoli e fa scattare l'allarme su un furgone parcheggiato.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Agosto 2023, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA