«La mia ragazza vuole avere un bambino, le ho detto che dovrà prendersene cura lei se lo desidera così tanto»

Un ragazzo ha raccontato la sua storia su Reddit dove ha ricevuto importanti consigli dagli utenti social

«La mia ragazza vuole avere un bambino, le ho detto che dovrà prendersene cura lei se lo desidera così tanto»

di Redazione web

Decidere di avere un bambino è sempre un passo molto importante per una ragazza e un ragazzo che devono essere sicuri al 100% di volere diventare due genitori. Ma se uno dei due non fosse propriamente convinto? È il caso di un ragazzo che ha raccontato su Reddit la situazione in cui si trova e moltissimi utenti social gli hanno dato utili consigli da condividere anche con la sua fidanzata. Ma andiamo con ordine. 

«Non mi sono congratulata con mia cognata per la gravidanza e lei si è infastidita, ma il suo comportamento è discutibile»

«Ho detto a mia moglie che non è più la benvenuta a casa dei miei genitori perché fa troppo rumore. Lei se l'è presa»

La storia

Il protagonista della storia di Reddit ha raccontato: «Io e la mia ragazza stiamo insieme da circa un anno ormai. Ultimamente, continua a insistere dicendomi che vorrebbe avere dei bambini per essere una mamma giovane, io continuo a dirle che se vuole un figlio adesso, deve, poi, sapere che dovrà restare a casa e prendersene cura. Stiamo entrambi avviando la nostra carriera e non siamo propriamente nella posizione di avere un bambino. Questo argomento mi sconvolge perché io lavoro da remoto cinque giorni su sette, quindi, è probabile che sarò io a prendermi cura del piccolo se ne avremo uno. Sinceramente non sono disposto a fare questo sacrificio a 23 anni. Lei si è arrabbiata perché pensa che io metta prima il lavoro dell'ipotetico figlio.
Il punto è che non siamo nella posizione di avere un bambino, ora come ora. Non sono disposto a fare sacrifici in questo momento, ovvio che io mi senta un po' in colpa a pensarla così». 

I commenti degli utenti 

Molti utenti attivi su Reddit hanno preso a cuore la vicenda del ragazzo e in tantissimi hanno commentato: «Secondo me, di questo tuo stato d'animo, dovresti parlare con la tua fidanzata.

Sono sicura che capirà», «Siete ancora molto giovani e state insieme da relativamente poco... pensateci bene!» oppure «Quando si ha un neonato in casa è praticamente impossibile fare tutto, perciò, prendetevi questo impegno quando sarete entrambi convinti davvero». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre 2023, 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA