Due cani pitbull hanno aggredito, sbranato e ucciso un bambino di 8 anni. La tragedia è avvenuta a Sekoti Mpate Phomolong a Hennenman, in Sud Africa. Uno dei due animali è stato lapidato e poi bruciato.
La vicenda
Nella provincia sudafricana di Hennenman, era una domenica mattina tranquilla, quando Keketso Innocent Saule, un bambino di 8 anni è uscito di casa. Il piccolo non vi ha fatto più ritorno perché nella sua strada ha incontrato due pitbull che lo hanno aggredito e ucciso a morsi. I cani appartenevano a un abitante del villaggio.
L'uccisione dell'animale
Nonostante i cani che hanno assalito il bambino fossero due, solo uno è stato ucciso dagli abitanti furiosi e disperati per la morte di Keketso. L'altro cane è infatti riuscito a scappare. Il pitbull è stato lapidato e poi incendiato.
La dichiarazione della polizia
Il portavoce della polizia di Free State, il capitano Stephen Thakeng, ai microfoni di Eyewitness News, ha detto: «I residenti arrabbiati volevano uccidere entrambi i cani e andare poi dal proprietario. I membri della Welkom Public Order Policing sono però, stati convocati sulla scena e hanno portato il padrone in un luogo sicuro».
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Novembre 2022, 10:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout