Nave da crociera bloccata tra gli iceberg, paura per 206 passeggeri: «Soccorsi impossibili fino a venerdì»

L'Ocean Explorer, lungo 104 metri e largo 18 metri, si è incagliata lunedì ad Alpefjord, nel Parco nazionale della Groenlandia nordorientale, più grande e più settentrionale del mondo

Nave da crociera bloccata tra gli iceberg, paura per 206 passeggeri: «Soccorsi impossibili fino a venerdì»

di Redazione Web

La nave da crociera Ocean Explorer, con 206 passeggeri ed equipaggio a bordo, si è arenata lunedì nel nord-ovest della Groenlandia ed è rimasta bloccata anche dopo l'alta marea. A riportare la notizia è il Guardian. Il comandante Brian Jensen del Comando Congiunto dell'Artico Danese ha affermato che nessuno a bordo è in pericolo e che non è stato segnalato alcun danno e ha aggiunto che gli ufficiali «prendono molto sul serio questo incidente».

Ma fino a venerdì prossimo i soccorsi agli occupanti del gigante dei mari è impossibile e il panico a bordo rischia di scoppiare da un momento all'altro.

Cade dalla nave da crociera, 19enne disperso in mare da giorni. La sorella su Fb: «Non fermate le ricerche»

 

Nave da crociera bloccata tra gli iceberg

«Le nostre unità di soccorso sono lontane e il tempo può essere molto sfavorevole», ha dichiarato in una nota.

La nave della marina danese più vicina era a circa 2.200 km di distanza, ha detto, aggiungendo che si stava dirigendo verso il sito e potrebbe arrivare in soccorso venerdì.

L'Ocean Explorer, lungo 104 metri e largo 18 metri, si è incagliata lunedì ad Alpefjord, nel Parco nazionale della Groenlandia nordorientale, più grande e più settentrionale del mondo, noto per i suoi iceberg. Le autorità dell'imbarcazione sono in contatto con un'altra nave da crociera nella zona a cui hanno chiesto di rimanere nelle vicinanze per fornire eventuale assistenza.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Settembre 2023, 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA