Muore sulla nave da crociera, l'equipaggio conserva il cadavere nel frigo-bar: la denuncia della famiglia

Nella denuncia, presentata mercoledì scorso al tribunale federale della Florida, la famiglia del defunto Robert Jones, 78 anni, accusa l'azienda

Muore sulla nave da crociera, l'equipaggio conserva il cadavere nel frigo-bar: la denuncia della famiglia

di Redazione web

Il cadavere di un uomo è stato lasciato per sei giorni in un frigorifero per bevande a bordo di una nave da crociera. È quanto contenuto in una causa civile intentata contro Celebrity Cruises, compagnia croceristica fondata nel 1988 a Miami. Nella denuncia, presentata mercoledì scorso al tribunale federale della Florida, la famiglia del defunto Robert Jones, 78 anni, accusa l'azienda di aver provato a conservare impropriamente il corpo dell'uomo, provocandone la decomposizione.

La denuncia

La causa accusa Celebrity di aver nascosto il fatto di non avere a bordo un obitorio funzionante e di aver dissuaso la moglie di Jones dal portare il corpo del marito a Porto Rico. I querelanti - moglie, figlie e nipoti - chiedono un risarcimento di 1 milione di dollari. Nel documento, si legge che Jones sarebbe morto a causa di un infarto. A sua moglie, Marilyn Jones, sarebbero state date due opzioni dopo la morte del 78enne. Poteva far rimuovere il suo corpo dalla nave a San Juan, Porto Rico, o lasciarlo a bordo fino a quando la nave non avesse raggiunto Fort Lauderdale, in Florida, sei giorni dopo.

Il personale della nave, secondo i querelanti, avrebbe fornito a Jones una serie di motivi per non accettare la prima opzione. L'altra, quella che alla fine è stata scelta dalla donna, era appunto tenere il corpo a bordo.

L'obbligo di obitorio sulla nave

Le navi da crociera sono legalmente obbligate ad avere obitori, poiché i decessi durante le traversate sono abbastanza comuni. Tuttavia, secondo la denuncia, l'obitorio era fuori uso e il corpo di Jones sarebbe stato messo in un refrigeratore per bevande, che non era abbastanza freddo da conservare un corpo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Aprile 2023, 22:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA