Venezia, bus in fiamme sul ponte per Mestre

foto

Il ponte translagunare tra Venezia e Mestre è bloccato a causa di un pullman di linea andato a fuoco mentre si trovava circa a metà del tratto sulla laguna. Nessuna conseguenza per i passeggeri, che hanno fatto in tempo a mettersi in salvo, scendendo a terra.

 

A prendere fuoco sarebbe stato il motore

A prendere fuoco sarebbe stato il motore. La parte posteriore dell'autobus è stata avvolta dalle fiamme. Le alte colonne di fumo sono visibili da Venezia. Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco.

 

 

«I miei genitori pensionati e in buona salute non vogliono fare da babysitter ai nipoti. Sono indignata, sbaglio?»

 

 

 

 

A metà del ponte l'autista di è accorto del fumo e ha fatto scendere i passeggeri

L'autobus - la navetta tra l'aeroporto Canova di Treviso e piazzale Roma a Venezia - era partito alle 13.15 da Treviso, aveva effettuato una sosta a Mestre dove erano scesi quasi tutti i passeggeri ripartendo alla volta di Venezia con tre persone a bordo. Circa a metà del ponte l'autista si è accorto del fumo, per cui ha fermato immediatamente il mezzo, facendo scendere i passeggeri. Lo stesso autista ha provato a spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione, ma ormai l’incendio aveva iniziato ad avvolgere il mezzo in modo irreparabile. Dato l’allarme, sul posto i vigili del fuoco. Un intervento a sangue freddo e puntuale, quello dell’autista.

 

Nessuna persona è rimasta ferita. Completamente distrutto il mezzo. Si tratta di un bus acquistato circa 5 anni fa per una spesa di 250mila euro. Solo una volta che sarà spento l’incendio sarà possibile effettuare l’approfondimento tecnico per capire da dove siano partite le fiamme.

 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO