Meghan, Harry, la replica della Regina Elisabetta: «Rattristata, sono molto amati dalla famiglia»

Video

di Simone Pierini

Alla fine la risposta è arrivata ed è una reazione che non ti aspetti. Dopo ore di riflessioni la Regina Elisabetta ha reagito all'intervista del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle rilasciata a Oprah Winfrey. Molti si attendevano una dura presa di posizione della Regina Elisabetta contro i duchi del Sussex, ma ne rimarranno delusi. La Regina e tutta la famiglia reale britannica hanno ammesso che «prendono molto sul serio» quanto affermato da Harry e Meghan a proposito di «questioni razziali», anche se «ricordi possono variare» a seconda delle fonti, e si ripromettono di «affrontarle privatamente» in seno al casato. 

La risposta è arrivata attraverso una nota ufficiale diffusa da Buckingham Palace dopo l'intervista dei duchi di Sussex, nella quale Elisabetta si dice inoltre «rattristata» dal livello di difficoltà e sofferenza che Meghan e Harry hanno raccontato di aver sperimentato nella vita di corte e si assicura che essi, come il piccolo Archie, restano «membri molto amati della famiglia». 

Leggi anche > Caprarica a Leggo: «Harry e Meghan come divi di Hollywood, ma con la Regina non si può scherzare»

Leggi anche > Oprah Winfrey: «I timori sul colore della pelle di Archie non sono da imputare alla Regina Elisabetta e al principe Filippo»

IL PRINCIPE CARLO NON COMMENTA

Prima apparizione pubblica dell'erede al trono britannico Carlo, oggi, dopo il devastante impatto dell'intervista alla Cbs americana del figlio minore Harry e della sua consorte Meghan nella quale i duchi di Sussex hanno tra l'altro adombrato una vicenda di commenti di tenore razzista sul colore della pelle del piccolo Archie, prima della sua nascita, attribuiti a un'imprecisata figura di primo piano di casa Windsor che non è la regina né Filippo di Edimburgo.

Il principe di Galles si è fatto vedere per una visita a un centro di vaccinazioni anti Covid ospitato in una chiesa di Londra e ha evitato ogni commento sull'intervista.

Ma, tenendo la mascherina sul volto, ha chiacchierato con alcuni infermieri e volontari, una dei quali gli ha detto di essere d'origine nigeriana: «È fantastico - la sua risposta -, molti gruppi etnici diversi qui». A dar credito al Daily Mail, capofila dei tabloid della destra populista schierati da tempo contro Meghan e accusati apertamente di razzismo dai duchi di Sussex, il principe Carlo e il principe William, padre e fratello maggiore di Harry, nonché primo e secondo nella linea di successione alla corona, avrebbero spinto in una riunione delle ultime ore a favore d'una risposta dura ai due ribelli, inclusa forse la revoca dei titoli reali di duchi. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Marzo 2021, 08:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA