Mamma muore di fame a 32 anni dopo un intervento per dimagrire: non riusciva più a mangiare

La donna si è sentita male subito dopo l'operazione eseguita all'estero, ha iniziato ad avere numerosi episodi di vomito che le hanno portato una grave malnutrizione che si è verificata fatale

Mamma muore di fame a 32 anni dopo un intervento per dimagrire: non riusciva più a mangiare

di Redazione Web

Si sottopone a una gastrectomia per dimagrire ma muore di fame poche settimane dopo. Shannon Meenan Browse, originaria di Londonderry, in Irlanda del Nord, 32 anni e mamma di 4 bambini, voleva tornare in forma e aveva deciso di sottoporsi a un intervento di riduzione dello stomaco per perdere peso in Turchia. Qualcosa però è andato storto e poco dopo la donna ha iniziato a stare molto male e a perdere troppo peso.

Influenza aviaria, nuovo ceppo dalla Cina preoccupa gli scienziati: «Se muta potrebbe esserci un'altra pandemia»

Rabbino, sposato e con figli, si finge single per adescare donne su un'app di incontri: le vittime lo denunciano per stupro

Le conseguenze

Shannon ha iniziato ad avere ripetuti episodi di vomito, non riusciva a trattenere nulla nello stomaco e dopo settimane di sofferenza è morta all'ospedale Altnagelvin di Derry per insufficienza multiorgano dovuta alla malnutrizione, probabilmente causata proprio dall'intervento. Da subito la 32enne non riusciva a mangiare cibi solidi, le condizioni di salute sono peggiorate in fretta, i suoi denti si sono cariati a causa dell'erosione per il frequente vomito e aveva perso i capelli.

L'appello della famiglia

Il fegato aveva iniziato ad avere problemi e avrebbe dovuto sottoporsi a un trapianto.

L'operazione, avvenuta in una clinica Turca a basso prezzo, ha rovinato la vita della donna e di tutta la sua famiglia. A denunciare l'accaduto sono stati proprio i suoi cari che hanno voluto lanciare un appello, invitando tutti a rivolgersi a cliniche serie e specializzate, perché quello che può sembrare solo un "vezzo" è un intervento a tutti gli effetti. Quello di Shannon non sarebbe un caso isolato. La BBC ha pubblicato un'inchiesta dalla quale è emerso che ben 7 pazienti britannici sono deceduti dopo lo stesso intervento avvenuto sempre in Turchia e molti altri hanno avuto gravi conseguenze per la loro salute.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Settembre 2023, 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA